Le Più Grandi Delusioni...
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Le Più Grandi Delusioni...
Quali titoli avete aspettato con ansia e vi hanno deluso più di tutti?
La mia delusione più cocente fu Capcom vs SNK: CardFighters Clash DS.
Su NEO-GEO Pocket Color ho giocato a questo gioco per quasi 150 ore, quello per ds non mi ha preso niente, anzi, proprio noioso.
Un pò sono rimasto deluso da FF III anche se non l'ho ancora giocato a dovere.
Voi?
(Per i Mod: se volete fondere questo topic con quello dei giochi da evitare, fate pure dato che sono molto simili, e chiedo scusa)
(EDIT per i mod: L'avevo messo nella sezione DS mi pare, proprio per parlare di quelle del ds, se l'avete spostato avete fatto bene, così ampliamo il discorso)
La mia delusione più cocente fu Capcom vs SNK: CardFighters Clash DS.
Su NEO-GEO Pocket Color ho giocato a questo gioco per quasi 150 ore, quello per ds non mi ha preso niente, anzi, proprio noioso.
Un pò sono rimasto deluso da FF III anche se non l'ho ancora giocato a dovere.
Voi?
(Per i Mod: se volete fondere questo topic con quello dei giochi da evitare, fate pure dato che sono molto simili, e chiedo scusa)
(EDIT per i mod: L'avevo messo nella sezione DS mi pare, proprio per parlare di quelle del ds, se l'avete spostato avete fatto bene, così ampliamo il discorso)
Ultima modifica di il Mar 27 Nov - 22:26 - modificato 1 volta.
Re: Le Più Grandi Delusioni...
Ok, ecco il mio peggior gioco possibile. E' per NES.
Dragon's Lair
Quando è uscito Dragon's Lair, sembrava una figata. Sembrava pieno di stile, a partire dalla copertina della cartuccia, che si richiamava all'omonimo cartoon. Il nemico era un drago malvagio, fatto che ai miei occhi di implume gamer lo faceva sembrare ancora più figo.
Gli screenshots sembravano fantastici: negli altri giochi il protagonista era un blocchetto di pixel non troppo chiaro, mentre in DL il protagonista era definitissimo (per l'epoca, intendiamoci).
Poi, purtroppo, incominciavi a giocare: dopo meno di un minuto capivi che c'era qualcosa che non andava.
Innanzitutto, il protagonista è in assoluto il personaggio più lento di tutta la storia dei videogiochi. E' un cavaliere, ma è del tutto sprovvisto di spadone - lancia dei pugnali ridicoli che crollano a terra dopo un metro. Il tipo è grande e grosso, ma basta che passi sopra un buchino poco più grande di uno spillo per cadere in baratri senza fondo.
Può essere ucciso da porte. Una sassata lo ammazza (giuro, una sassata scagliata da un prigioniero chiuso in una cella). Muore se spaventato da un serpentello rosa.
Oltre a questo, il gioco era afflitto da una serie interminabile di bug e di manifestazioni imperscrutabili della CPU, che decideva all'improvviso di far svolazzare in direzione opposta a te un rettile sovrano armato di scettro (e ovviamente imbattibile). Il bug più clamoroso permetteva di saltare del tutto l'ultimo boss ( ) semplicemente camminandogli incontro all'inizio del combattimento!
Beh, basta parlarne: un'immagine vale mille parole. Beccatevi questo filmato e, se capite l'inglese, concorderete con il frustrato giocatore.
Dragon's Lair
Quando è uscito Dragon's Lair, sembrava una figata. Sembrava pieno di stile, a partire dalla copertina della cartuccia, che si richiamava all'omonimo cartoon. Il nemico era un drago malvagio, fatto che ai miei occhi di implume gamer lo faceva sembrare ancora più figo.
Gli screenshots sembravano fantastici: negli altri giochi il protagonista era un blocchetto di pixel non troppo chiaro, mentre in DL il protagonista era definitissimo (per l'epoca, intendiamoci).
Poi, purtroppo, incominciavi a giocare: dopo meno di un minuto capivi che c'era qualcosa che non andava.
Innanzitutto, il protagonista è in assoluto il personaggio più lento di tutta la storia dei videogiochi. E' un cavaliere, ma è del tutto sprovvisto di spadone - lancia dei pugnali ridicoli che crollano a terra dopo un metro. Il tipo è grande e grosso, ma basta che passi sopra un buchino poco più grande di uno spillo per cadere in baratri senza fondo.
Può essere ucciso da porte. Una sassata lo ammazza (giuro, una sassata scagliata da un prigioniero chiuso in una cella). Muore se spaventato da un serpentello rosa.
Oltre a questo, il gioco era afflitto da una serie interminabile di bug e di manifestazioni imperscrutabili della CPU, che decideva all'improvviso di far svolazzare in direzione opposta a te un rettile sovrano armato di scettro (e ovviamente imbattibile). Il bug più clamoroso permetteva di saltare del tutto l'ultimo boss ( ) semplicemente camminandogli incontro all'inizio del combattimento!
Beh, basta parlarne: un'immagine vale mille parole. Beccatevi questo filmato e, se capite l'inglese, concorderete con il frustrato giocatore.
la mia delusione
Donkey Kong per Nintendo 64.
I titoli Donkey Kong Country per il SNES erano dei platform 2D molto molto divertenti.
Avevano stile, qualità, ottima musica, sfida elevata ma non frustrante e molti segreti.
Il titolo per il 64 passava in 3D. La casa produttrice era la Rare,
dispensatrice di Capolavori come GoldenEye, Diddy Kong Racing, Banjo Kazooie e molti altri...
Mi aspettavo il ritorno magistrale dei miei platform preferiti...
Invece il risultato è un titolo molto al si sotto delle aspettative, un gioco scialbo, senza anima.
Graficamente aveva delle texture pessime, il sonoro non era all'altezza di quello dei titoli SNES, la giocabilità non era buona, paradossalmente si era cercato di fare un mischione di generi (ad un certo punto i Kong potevano entrare in modalità shoot'em up con una specie di cerbottana, oppure Diddy poteva volare con un jetpack..).
Il gioco mancava dell'atmosfera naturalistica, epica e giocherellosa dei titoli SNES.
Alcuni punti del gioco erano frustranti.
Il controllo delle telecamere a volte falliva.
E' l'unico gioco per il Nintendo 64 che non ho finito.
Il combattimento finale era pessimo.
Non ti dava alcuno stimolo a proseguire, a cercare di vincere...
sD
I titoli Donkey Kong Country per il SNES erano dei platform 2D molto molto divertenti.
Avevano stile, qualità, ottima musica, sfida elevata ma non frustrante e molti segreti.
Il titolo per il 64 passava in 3D. La casa produttrice era la Rare,
dispensatrice di Capolavori come GoldenEye, Diddy Kong Racing, Banjo Kazooie e molti altri...
Mi aspettavo il ritorno magistrale dei miei platform preferiti...
Invece il risultato è un titolo molto al si sotto delle aspettative, un gioco scialbo, senza anima.
Graficamente aveva delle texture pessime, il sonoro non era all'altezza di quello dei titoli SNES, la giocabilità non era buona, paradossalmente si era cercato di fare un mischione di generi (ad un certo punto i Kong potevano entrare in modalità shoot'em up con una specie di cerbottana, oppure Diddy poteva volare con un jetpack..).
Il gioco mancava dell'atmosfera naturalistica, epica e giocherellosa dei titoli SNES.
Alcuni punti del gioco erano frustranti.
Il controllo delle telecamere a volte falliva.
E' l'unico gioco per il Nintendo 64 che non ho finito.
Il combattimento finale era pessimo.
Non ti dava alcuno stimolo a proseguire, a cercare di vincere...
sD
StefanoD- Member
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