GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Final Fantasy : Topic ufficiale

+4
StefanoD
Picca
Ambi
Gabe
8 partecipanti

Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gabe Lun 10 Dic - 17:05

Apro qui questo topic in quanto una buona metà delle conversazioni finivano OT parlando di FF.

Esiste già un sondaggio nell sezione retrogaming in cui si chiede quale sia il preferito, se volete, quindi qui parliamo solo dei vari giochi, senza scrivere:" mi piace più questo, quello, ecc ".

Eventualmente, valuteremo di fondere i due topic.

Iniziamo!
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Ambi Lun 10 Dic - 17:33

io ho giocato a fondo solo al 7, ho iniziato l'8 ma ho perso presto il gusto e l'ho mollato. spesso mi capita di giocare ad un gioco e sballarci così tanto da non avere voglia di seguire i seguiti.
di sicuro meritano tutti però boh, il 7 mi ha svuotato! ci ho giocato per così tante ore che alla fine ero felice ma pienamente soddisfatto.
vorrei provare il 3 per ds, che ce l'ha mi faccia un fischio nell'apposita discussione da me aperta nella sezione mercatino!
quelli vecchi su nes li ho provati di sfuggita ma non mi hanno preso molto, sarà che ci sono gdr 2d più evoluti su ds attualmente
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Picca Lun 10 Dic - 21:41

Whoa, topic clamoroso ad opera del nostro nuovo e fervente Mod! Mi ci butto a pesce.

La serie di FF che preferisco in assoluto è, innanzitutto, Tactics.
Mi sono assolutamente innamorato del primo, giocato tutto insieme a Dif (ricordi?) sulla sua vecchia play (la mia grande seconda eccezione insieme a FF7).
Ho continuato a goderne con lo squisito FFTA per GBA, finito più di una volta. Una meraviglia.
Sto aspettando come un tarantolato il secondo episodio per DS.

Sull'altro versante, oltre ad aver giocato al 7, ho giocato al primo e al secondo, trovandoli davvero un po' troppo "pesanti" e poveri, quindi al terzo, rifatto chiaramente per il DS. Su quest'ultimo aprirò un topic apposito, dato che lo sto per finire.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  StefanoD Lun 24 Dic - 15:43

Ma il "terzo" su ds è il "sesto"?

In pratica è quello di Terra e Celes?
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Picca Lun 24 Dic - 16:01

Il terzo FF non è mai arrivato in Occidente, quindi non saprei. E' l'unico capitolo a non essere stato adattato dopo il lancio in Giappone.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gabe Lun 24 Dic - 16:26

StefanoD ha scritto:Ma il "terzo" su ds è il "sesto"?

In pratica è quello di Terra e Celes?

No, è il terzo, come diceva picca quello che non è mai arrivato in occidente, in quanto oltre a non essere stato publicato all'epoca, non ne è stato neanche fatto un remake per le versioni PSX e GBA.
Il primo e unico modo ufficiale per giocarci in occidente è sul ds, a meno che ovviamente non vi rifate alla traduzione non ufficiale, ad opera dei grandissimi DeJap, mi pare.
In ogni caso il lavoro che hanno svolto nel remake per ds è molto buono, in quanto i dungeon, tutte le mappe, i dialoghi, sviluppo della storia sono praticmente identici. (li ho giocati entrambi solo nelle prima parti, per vedere se andava bene giocare direttamente al remake, saltando l'originale).
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gabe Mar 25 Dic - 2:01

Intanto in giappone è uscito FF IV per ds... pare che il motore grafico sia lo stesso e che non siano state implementate grosse novità rispetto al tre...
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Picca Sab 29 Dic - 2:18

A quanto mi è dato di sapere, questo "nuovo" capitolo per DS ricalcherà i passi compiuti dal precedente.
Grafica del tutto rinnovata, quindi, ma filologia assoluta per quel che riguarda la struttura del gioco, il gameplay ecc.
La notizia di per sè è una via di mezzo tra il bene e il male: le meccaniche datate del gioco inficiano leggermente il valore assoluto dell'opera a mio parere, almeno per quel che riguarda il terzo capitolo. Spero che le aggiunte siano migliori di quelle di FFIII, che ho trovato non molto esaltanti. La cosa migliore è sicuramente il job system, che con una veste grafica rinnovata è una vera e propria gioia per gli occhi.
Qualcuno sa quando debutterà in Italia il quarto episodio?
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Barret Sab 29 Dic - 21:22

Very Happy parlate con un esperto qui

Ho giocato a tutti i FF dal 3 per ds poi 5, 7, 8, 9, 10, 12

Il piu' bello in assoluto e' il 7 seguito dal 10.

il piu' "brutto" direi il numero 8 Han voluto fare qualcosa di nuovo ma con scarsi risultati
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  cloud85xx Ven 18 Gen - 1:15

Fin..fina...final fantasy...si ricordo...
Dev essere quel gioco che mi faceva passare intere nottate in piedi..
Si si quello per cui non andavo in bagno neanche se ero li li..che non mi faceva mangiare..Io sono dimagrito assieme a Cloud..
Io l avevo detto ad Aeris..avevo urlato.. "Giratiii . ..... é dietro di te...presto...nooooooo Aeris,noooooo..... . ... ."
Ma non era servito a nulla..è restata li..ferma..immobile..come se lo sapesse già..su di lei pesava il nostro destino..si il nostro..ormai era diventato anche il mio...e poi...e poi.... AHH MA CHE DIAMINE..MI SONO FATTO PRENDERE UN ALTRA VOLTA SCUSATEMI... Shocked
E-emh..dunque ho giocato a tutti i final fantasy tranne per i ds non avendo la console purtroppo..che dire..UNO STILE DI VITA...
Il sette credo che sia un capolavoro..ancora oggi mi interrogo su come abbia potuto legarsi all'anima di cosi tante persone..quale alchimia si cela dietro a quell'intruglio di storie e personaggi..quale arcano segreto mi fece passare le medie e non solo dietro a cloud..tifa..sephirot..yuffie..caith-sith..cid..vincent..red.. . ... ... .. Question AERIs...non Aeris..O no..un altra volta.. Shocked
cloud85xx
cloud85xx
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 40
Età : 38
Localizzazione : genova (sori)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gabe Ven 18 Gen - 1:22

cloud85xx ha scritto:Fin..fina...final fantasy...si ricordo...
Dev essere quel gioco che mi faceva passare intere nottate in piedi..
Si si quello per cui non andavo in bagno neanche se ero li li..che non mi faceva mangiare..Io sono dimagrito assieme a Cloud..
Io l avevo detto ad Aeris..avevo urlato.. "Giratiii . ..... é dietro di te...presto...nooooooo Aeris,noooooo..... . ... ."
Ma non era servito a nulla..è restata li..ferma..immobile..come se lo sapesse già..su di lei pesava il nostro destino..si il nostro..ormai era diventato anche il mio...e poi...e poi.... AHH MA CHE DIAMINE..MI SONO FATTO PRENDERE UN ALTRA VOLTA SCUSATEMI... Shocked
E-emh..dunque ho giocato a tutti i final fantasy tranne per i ds non avendo la console purtroppo..che dire..UNO STILE DI VITA...
Il sette credo che sia un capolavoro..ancora oggi mi interrogo su come abbia potuto legarsi all'anima di cosi tante persone..quale alchimia si cela dietro a quell'intruglio di storie e personaggi..quale arcano segreto mi fece passare le medie e non solo dietro a cloud..tifa..sephirot..yuffie..caith-sith..cid..vincent..red.. . ... ... .. Question AERIs...non Aeris..O no..un altra volta.. Shocked


Io avevo 11 anni. Ho iniziato a piangere mentre intanto mi diceva di inserire il disco due...
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  cloud85xx Ven 18 Gen - 1:33

Ti assicuro che capisco..in quel momento non scesero lacrime ma piansi dentro..
Ogni volta che sento le musiche di ff 7 ho i brividi e non nel senso figurato ma realmente..pelle d oca...potere evocativo = 10 ...
L ultima volta che ci ho giocato e l ho finito e stato qualche tempo fa...per rigiocarci in italiano su psx..conversione decente..passabile..
cloud85xx
cloud85xx
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 40
Età : 38
Localizzazione : genova (sori)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gabe Ven 18 Gen - 1:54

FF7 è stato tradotto in italiano? non lo sapevo. Peccato, mi piaceva tanto anche il fatto che non l'avessero tradotto, hehe...
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  cloud85xx Ven 18 Gen - 12:15

Si si è stato tradotto sia per la versione pc sia per psx..hai perfettamente ragione era bello per quello..
Ma ormai ff7 l avevo finito in tutte la salse ed era uno sfizio troppo grosso che volevo togliermi..eheh..
Cmq di seguito metto il link del sito che si occupa di tradurre i giochi di tutte le console in italiano compreso zelda majora's mask e ocarina of time..e moltissimi altri titoli per nes snes n64 psx ecc ecc...

http://www.romhacking.it/downloads_itapatches.php
cloud85xx
cloud85xx
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 40
Età : 38
Localizzazione : genova (sori)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty FFXII

Messaggio  Gabe Mar 22 Gen - 19:27

Ho finalmente iniziato a giocare a FFXII.
C'è poco da fare, la square sbaglia raramente... Anche il gameplay, che inizialmente mi aveva deluso, non essendo un fan degli action rpg, man mano che si complica prenda una piega molto più interessante.

Per ora l'unica pecca è che non sia su piattaforma nintendo, ma poco male, appena lo finisco avrò tutto il seguito (revenant wings) da giocarmi su ds...


Ultima modifica di il Mar 22 Gen - 20:05 - modificato 1 volta.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gambif Mar 22 Gen - 19:40

cloud85xx ha scritto:Fin..fina...final fantasy...si ricordo...
Dev essere quel gioco che mi faceva passare intere nottate in piedi..
Si si quello per cui non andavo in bagno neanche se ero li li..che non mi faceva mangiare..Io sono dimagrito assieme a Cloud..
Io l avevo detto ad Aeris..avevo urlato.. "Giratiii . ..... é dietro di te...presto...nooooooo Aeris,noooooo..... . ... ."
Ma non era servito a nulla..è restata li..ferma..immobile..come se lo sapesse già..su di lei pesava il nostro destino..si il nostro..ormai era diventato anche il mio...e poi...e poi.... AHH MA CHE DIAMINE..MI SONO FATTO PRENDERE UN ALTRA VOLTA SCUSATEMI... Shocked
E-emh..dunque ho giocato a tutti i final fantasy tranne per i ds non avendo la console purtroppo..che dire..UNO STILE DI VITA...
Il sette credo che sia un capolavoro..ancora oggi mi interrogo su come abbia potuto legarsi all'anima di cosi tante persone..quale alchimia si cela dietro a quell'intruglio di storie e personaggi..quale arcano segreto mi fece passare le medie e non solo dietro a cloud..tifa..sephirot..yuffie..caith-sith..cid..vincent..red.. . ... ... .. Question AERIs...non Aeris..O no..un altra volta.. Shocked

Aeris Sad che tristezza...uno dei momenti più toccanti di sempre! Lacrime e rabbia...e ancora adesso mi piange il
cuore se ripenso a quel momento.
FF7 è l'unico RPG che sono riuscito a portare avanti quasi fino alla fine, gli altri mi stufano molto presto.
vorrei un bel remake su psp localizzato o almeno scaricarlo dal PSNStore

e intanto ieri ho iniziato il tactics su psp. ma la strategia non fa per me, alla prima battaglia mi sono sopravvissuti 2 PG...e il principale era bel che morto Razz
Meravigliosi gli intermezzi, vorrei un intero film d'animazione così Shocked

Ora sto pensando a prendere il III per ds...picca tu che mi dici sul gioco?

per i nuovi capitoli su Ds mi ispira più Ring of Fate rispetto al XII RW...il secondo è sempre un dannato strategico in tempo reale Mad
ROF invece mi sembra molto carino e se si può giocare in multy con una scheda prevedo lunghe sessioni con la ragazza Smile


Ultima modifica di il Mar 22 Gen - 19:45 - modificato 2 volte.
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gabe Mar 22 Gen - 20:04

Guarda, FF tactics è un fottuto capolavoro. Ti assicuro che è un gioco magnifico. Poi il porting su psp è stato davvero benfatto, con dei bellissimi filmati nuovi che nella versione psx non c'erano.
A breve ( molto breve, pare) usciurà il prequel di FFVII per psp, si chiama Crisis Core, e va completare la serie dei vari advent children (il film) e dirge of cerberus (lo sparatutto per ps2).

Per quanto riguarda FFIII per ds, ti dico io da fan della serie che lo avevo iniziato, lo ho mollato poco dopo. Sicuramente in un momento con maggiore tempo lo riprenderò, però li per li non mi aveva preso granchè.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Ambi Mar 22 Gen - 22:10

anche picca ha giocato un pò al 3 e poi l'ha mollato. boh
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty remake FF7

Messaggio  StefanoD Mar 22 Gen - 23:16

Ma quand'è che fanno un bel super remake e rebirth di FF7?
Ormai sono 10 anni e oltre (1) che il gioco è in commercio, mi sembra ora che si celebri l'evento.
Pochi anni fa lessi che Squaresoft non era intenzionata a produrre remake/rebirth di FF7 perchè il gioco vendeva bene (e sottotitoliamo, dopo un passaggio di due generazione di console!).

Se è così spero vivamente che le vendite di FF7 e le sue derivate si annullino al più presto!!
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Peppy Mer 23 Gen - 13:47

In realtà la squaresoft-enix ha già celebrato l'anniversario di ff7 con l'uscita del film advent children e di titoli collegati a questa fantastica saga... sia prequel che sequel. Dirge of Cerberus per ps2 con protagonista vincent valentine ne è un esempio anche se non all'altezza del predecessore.
Non è però previsto un remake dell'originale, anche se rigiocare con tutti i personaggi storici sarebbe una ficata!
Peppy
Peppy
Member
Member

Numero di messaggi : 217
Età : 42
Localizzazione : jenova
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gabe Mer 23 Gen - 17:03

ma figuriamoci un po' il remake ci sarà sicuramente, la square non si lascia sfuggire una manovra commerciale del genere.
Lo faranno fra un bel po', per ora hanno ancora tutti gli altri FF da farci giocare, dal sei per advance, al tactics due che uscirà per ds, a crisi core.
Poi appena la gente non comprarà più, rifaranno il 7, e diventarà di nuovo il gioco più famoso del mondo ( anche se magari il remake farà schifo ) rilanceranno il marchio e via.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Barret Ven 25 Gen - 4:11

tra l-altro da qualndo era uscita la voce che esisteva la white materia per riportare in vita aeris ho finito e rifinito e rigiocato almeno 15 volte in un mese a FF7.ci credevo da matti e non vedevo l-ora di resuscitare la povera e indifesa fioraia
Dannate Bufale.
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  cloud85xx Ven 25 Gen - 15:36

Io avevo l action replay..dopo un anno avevo trovato dei codici e...mi sono ritrovato a giocare con sephirot e con aeris che se non ricordo male era ancora viva..eheheh... pig
Poi ho smesso perchè andava contro il codice morale del finalfantasiano d.o.c. .....
cloud85xx
cloud85xx
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 40
Età : 38
Localizzazione : genova (sori)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Gabe Ven 25 Gen - 20:02

Si si, anch'io avevo Sephirot col gameshark. Aeris no, a quanto sapevo io non si poteva. Però causava dei bug assurdi, se salvavi ti fotteva il salvataggio, e se andavi a cambiare il party ti cancellava a random un'altro personaggio.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Picca Sab 26 Gen - 14:46

Che fragorosa figata usare Sephirot.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Final Fantasy : Topic ufficiale Empty Re: Final Fantasy : Topic ufficiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.