GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guitar Hero III

+8
Gabe
Gambif
bobbit6k
Barret
v@le
Picca
Ambi
basiz
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  bobbit6k Mer 28 Nov - 23:29

Ambi ha scritto:non è certo che rockband esca per wii a dire il vero.
comunque, ho visto dalla fnac, hanno solo quello per il 360 a 100 euro!! qualcuno sa i prezzi di quello del wii nei negozi a genova?

Non mi dire così!! Very Happy
Per GH3 wii son sicuro che costerà quanto la versione ps2. Il prezzo ufficiale gamestp è 79,9 -> http://www.gamestop.it/default.aspx?product=25615&random=718412243
bobbit6k
bobbit6k
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 84
Età : 45
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gambif Mar 4 Dic - 19:08

visto oggi da mediaworld: 89.90 euro
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Ambi Mar 4 Dic - 19:11

stica
speravo 79.90
gamestop? (ehm, vale!!)
sul sito ufficiale dicono 79.90 http://www.gamestop.it/default.aspx?product=25615&random=644923197
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gabe Mar 4 Dic - 22:16

Io guitarhero proprio non lo sopporto, il tempo che perderei su questo allora preferisco suonare per davvero...
Proprio mi infastidisce.
Scusate.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Ambi Mer 5 Dic - 4:41

io suono davvero da diversi anni ma ci sballo tantissimo coi rythmgame. alla fine è un pò come giocare coi videogiochi di calcio: puoi farlo anche fisicamente ed è una figata ma è divertente anche giocarci su videogame.
inoltre io mi diverto molto a strimpellare diversi strumenti e questa chitarrina è in effetti un altro strumento, non è certo come suonare una chitarra! e costa come un qualsiasi strumento modello maffo. piuttosto che comprarmi un liuto che si spezza dopo due pomeriggi mi prendo gh3 ed emulo il liuto con fruity loops Very Happy
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gabe Mer 5 Dic - 12:10

ma coi giochi di ballo, o da seguire il tempo ci sballo anch'io, di brutto, dai primi parappa the rapper, poi mi ricordo anche il bellissimo bust-a-groove, e ancora ora con gli elite beat. tutti mi divertono un sacco. il punto e' che in guitar hero, succede ben poco, cioe' stai proprio suonando su delle canzoni... allora per sbattermi a fare una cover mi metto davvero con il pezzo sotto, oppure con il video e la suono sopra.

In ogni caso e' solo questioni di punti di vista... ( infatti a me non piacciono neanche i giochi di calcio! solo captain tsubasa j) capisco che possa piacere tantissimo.
Ciao!
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gambif Mer 5 Dic - 13:27

Very Happy se fossi in grado di suonare per davvero anche io ragionerei come te...ma se uno non può o non sa suonare è un ottimo ripiego!

c'entra poco o niente ma ieri ho regalato la batteria bontempi a mio nipote (4 anni)...a tenuto banco tutta la serata, non vorrei essere nei panni dei vicini Laughing
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Ambi Sab 29 Dic - 21:41

preso
prime impressioni: tamarro come pochi, e questo è un bene. tamarro ma anche abbastanza autoironico, e questo è ancora meglio.
per quanto riguarda il contorno, c'è la modalità carriera che ti permette di partire dal tuo garage per arrivare ai massimi livelli del rock mondiale. è strutturata in blocchi di 5 canzoni, se ne superi almeno quattro puoi fare il "bis" (un altro pezzo). superato il bis si sblocca un altro livello con ambientazione del concerto diversa. il tutto funziona molto bene. ogni volta che sblocchi un nuovo livello, i nuovi brani con i quali ti puoi cimentare diventano disponibili anche nella modalità "partita veloce".
poi c'è anche la possibilità di fare la carriera in cooperativa ma non ho ancora provato per ovvie ragioni. pare ci si possa dividere tra basso e chitarra.
i boss sono un elemento carino ma a dire il vero poco sfruttato. per ora (ma credo che andando avanti non ce ne saranno altri) ne ho incontrati due, li ho sbloccati alla fine di due sezioni della modalità carriera. quando giochi contro un boss lo scopo è batterlo: per farlo non basta giocare bene, bisogna anche mandargli delle sfighe tipo la corda rotta, o il sovraccarico degli ampli ecc ecc. la stessa metodologia credo sia usata per le sfide in multiplayer.
c'è poi anche una modalità tutorial carina e tamarra come tutto il resto.
per quando riguarda il comparto grafico, se avete una minima idea di dove sia il buon gusto, prendete un jet supersonico che va dall'altra parte e dopo una decina di ore vi trovate ai livelli di gh3. ma va bene così. anzi, a dire il vero i menu sono molto carini: la cosa più estrema è l'estetica della band mentre suona e i "cartoni animati d'intermezzo". ma va bene così.
l'elemento più importante è chiaramente la commistione tra giocabilità e scaletta dei brani.
per quanto riguarda la prima, direi che siamo su livelli davvero ottimi. tutto è molto preciso e il livello base è davvero adatto a tutti. salendo di livello la difficoltà naturalmente cresce e il gioco diventa duro ma anche eba è così.
la chitarrina è splendida. io ero scettico visto che ho già una les paul ma questa di gh3 è davvero bellissima, tra l'altro griffata gibson sulla paletta. i tasti e la "corda" rispondono molto bene. tutto è molto intuitivo, il gap che porta usare questo strumento è davvero basso. dopo poco mi sembrava di suonare uno strumento con discreta fluidità. d'altra parte è uno strumento musicale, lo è in tutto e per tutto. non è una chitarra. è uno strumento elettronico. figo!
ho riscontrato in un paio di occasioni (diciamo 2%) un leggero ritardo nel caricamento dell'animazione iniziale prima dell'inizio della canzone vera e propria che provoca uno slittamento dell'audio rispetto al video. basta riavviare il pezzo, comunque è un qualcosa di molto raro e nient'affato grave a parer mio.
mi prendo la libertà di attendere ancora qualche settimana per dare un giudizio definitivo. il mio giudizio parziale è assolutamente positivo. il difetto che ho riscontrato, non certo molto grave e forse dovuto al basso livello di difficoltà con cui sto giocando ora, è che chiaramente ogni pennata non corrisponde ad una nota. le pennate attivano una sequenza che può essere di una o più note a seconda della parte della canzone. se sbagli la sequenza non viene attivata e si sentono andare avanti la batteria e il basso da solo. ok, va bene. d'altronde è l'unico modo. eba ha invece il vantaggio di poter attivare nella maggior parte dei casi, nel momento in cui tocchi lo schermo col pennino, un singolo suono percussivo. ciò da una sensazione più partecipativa senza dubbio. ma è proprio cercare il pelo nell'uovo.
alla prossima per aggiornamenti e per considerazioni sulla scaletta completa
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Barret Dom 30 Dic - 0:19

Bravo ambi Very Happy

Finite le feste, se mi riman equalche soldo Crying or Very sad . volo subito a comprare Gth
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Comprato.

Messaggio  basiz Mer 2 Gen - 16:23

Ok. Ce l'ho. O meglio lo abbiamo (per la wii comunitaria che io ed alcuni altri utenti del forum possediamo). Direi che la recensione di Ambi è ottima, descrive perfettamente i punti forti del gioco. Padroneggiare lo strumento è molto intuitivo se si ha un minimo senso del ritmo; in media, dopo un paio di pezzi avrete già capito come funziona. Per ora mi sono cimentato solo nella modalità facile (si utilizzano solo i primi tre tasti della chitarra), insieme ad un altro paio di amici, abbiamo sbloccato un po' di pezzi fino alla sezione Lou's Inferno. Quando gli altri se ne sono andati mi sono reso conto di essere stato attaccato alla TV a strimpellare ancora un'ora (fino alle 2 del mattino). Esattamente come per EBA mi risulta difficilissimo, una volta cominciato a giocare, staccarmi dallo schermo (o dagli schermi, se parliamo di DS).
Quindi un acquisto più che consigliato a chi ama la musica, che sappia suonare o meno secondo me non c'entra; io suono e mi piace un sacco questo gioco, alla fine è questione di gusti. L'unica nota su questo argomento che posso fare è che, quando mi capitava di dover affrontare un pezzo che sapevo già suonare con la chitarra reale (Cherub Rock è stato il più incredibile), andavo un po' in pappa, muovendo la mano destra al ritmo delle pennate reali e non della sequenza di GHIII... dopo che azzeri un attimo il cervello, però, cominci a seguire i pallini colorati dei pulsanti come se non ci fosse un domani!
Buona suonata a tutti!
basiz
basiz
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 60
Età : 39
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://billycorgan.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Ambi Gio 3 Gen - 13:05

raga, avete mica provato per caso la modalità difficile? ahahahahahahahahahahhahaahhaaa yeargh
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gambif Gio 3 Gen - 13:35

piccola domandina Smile : siccome mi sono fermato al primo GH ( le altre track-list non mi ispiravano molto) ma ho notato che già dal secondo c'è la modalità "basso" (o qualcosa di simile ho letto sul reteo cover) c'è anche in questo capitolo? poi se qualcuno si estrae un bel bundle con 2 chitarre lo prenderei al volo!
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Ambi Gio 3 Gen - 14:02

purtroppo sono un pò di giorni che non posso giocare al wii (telecomando lasciato in campagna e console in casa inutilizzabile) ma mi pare proprio che ci sia il modo di mettere di mezzo anche il basso. devo aver incrociato l'opzione da qualche parte ma non ricordo bene in quale ambito e con quali risultati. appena posso rigiocarci ti aggiorno
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  basiz Mer 9 Gen - 15:08

Ieri abbiamo provato ed in effetti, in modalità cooperativa, si può decidere di suonare due chitarre o chitarra e basso. Avendo a disposizione però solo un controller LesPaul (la chitarrina per intenderci), ho dovuto cimentarmi nel suonare il basso con il semplice wiimote! Per come ho potuto giocare ieri questa modalità è più comoda per la posizione delle dita e per il fatto che si preme un tasto solo senza dover "pennare" la nota, ma sicuramente più incasinata e meno intuitiva per ricordarsi a che pulsanti corrispondo i tasti colorati...
In ogni caso è stato veramente da sballo suonare Bulls On Parade con Picca...
Keep Rockin'
basiz
basiz
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 60
Età : 39
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://billycorgan.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Picca Gio 10 Gen - 13:31

Quoto Basiz.
Ma soprattutto vi invito a non sfidarmi sulla clamorosa "Through the fire and flame" dei Dragonforce.
Ve ne pentireste.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Dif Gio 10 Gen - 14:21

Picca ha scritto:Quoto Basiz.
Ma soprattutto vi invito a non sfidarmi sulla clamorosa "Through the fire and flame" dei Dragonforce.
Ve ne pentireste.

Quotando Laughing
Dif
Dif
Member
Member

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Barret Ven 11 Gen - 1:14

preso bello bellissimo fantastiocooooooooooooooooooooooosooooooooooooo

dopo 1 ora di fila pero' mi va in pappa il cervello e gli occhi iniziano a girare vorticosamente e si invertono... capita a tutti? pale
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gambif Ven 11 Gen - 17:00

forse domani lo prendo Twisted Evil
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Ambi Ven 11 Gen - 17:03

io non ho ancora capito una cosa
ci sono le note lunghe e le note staccate
chiaramente per fare le note lunghe bisogna tenere pigiato il tasto relativo finchè non finisce la righetta verticale
ma mi pare che per le note staccate si possa fare lo stesso: in poche parole, se non sbaglio entrambe si possono suonare allo stesso modo, cioè tenendo premuto il tasto a lungo.
avete notato anche voi sta cosa?
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gambif Ven 11 Gen - 17:16

Ambi hai fatto il tutorial?
o letto in altri forum che ti insegnano a fare Hummer-On e Pull-Off...uno dei due ti fa fare le note consecutive con una pennata (quindi tieni la leva giù e schiacci solo i tasti)

ambasciator non porta pena Razz
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Picca Ven 11 Gen - 17:20

Allora, le cose son così:

le note lunghe prevedono dito sinistro premuto e penna tenutà giù.
le note brevi prevedono un colpo di penna, il dito lo tieni come vuoi

Hammer off e pull on servono quando la difficoltà si eleva e devi fare i fraseggi!
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gambif Mar 15 Gen - 11:35

trovato a 65 euro...dovrebbe arrivarmi a giorni afro
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Ambi Mar 15 Gen - 12:04

a me pare che se sulle note lunghe tu tieni il dito sinistro schiacciato, puoi anche dare un colpo di pennata singolo senza tenere la pennata schiacciata. boh. in effetti è più veritiero. meno veritiero è fare le note staccate tenendo il tasto con la mano sinistra schiacciato.
comunque sono all'ultima sezione della modalità media. per ora nessun grande problema
cacchio! 65 euro, che colpo
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Picca Mer 16 Gen - 16:06

Ho inziato ad eseguire qualche brano in modalità difficile.

Alcuni sono davvero incasinati, per esempio quello dei Social Distortion, perchè prevedono un utilizzo massiccio di hammer on e pull off... solo a grande velocità. Razz

Altri invece sono abbordabili, come l'immancabile Slow Ride o Hit Me With Your Best Shot. La curva d'apprendimento di GHIII è comunque davvero lodevole, hanno lavorato benissimo e non ci si accorge quasi dei propri miglioramenti, tutto procede in maniera molto "naturale".
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Gambif Gio 17 Gen - 13:22

me l'hanno spedito ieri ed è già qui Shocked

stasera ho la partitella settimanale ma devo trovare 10 minuti per provarlo!
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar Hero III - Pagina 2 Empty Re: Guitar Hero III

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.