GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Situazione ds

4 partecipanti

Andare in basso

Situazione ds Empty Situazione ds

Messaggio  Ambi Ven 28 Mar - 21:41

Mah
sono un pò stupito di ciò che sta succedendo al ds.
Faccio un piccolo elenco: guitar hero 3, zack e wiki, resident evil umbrella, no more heroes, wii fit, mario kart, pes 2008...
sono giochi per il wii usciti da pochi mesi o che devono uscire a breve, tutti meritevolissimi e da comprare quasi a tutti i costi.
per il ds non sarei in grado di fare una lista di questo tipo: sono ormai un pò di mesi che la situazione è molto statica, i nuovi titoloni (vedi final fantasy) non convincono, e non ci sono previsioni di uscite straordinarie. uno dei giochi che mi pare fatto meglio è il nuovo advance wars ma lo consiglierei a chi non ha il primo. io che ce l'ho e mi è piaciuto molto, non ne sono attratto particolarmente. si parla bene di layton ma non so quando uscirà. addirittura l'ultimo zelda ha ricevuto tanti plausi quante critiche.
Carne al fuoco ne ho messa, ora ditemi voi...
io continuo a giocare ad ouendan e probabilmente il prossimo gioco che comprerò sarà ouendan 2
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Situazione ds Empty Re: Situazione ds

Messaggio  Gabe Ven 28 Mar - 21:57

Io forse direi meno male, perchè con tutti i titoloni già sfornati per il ds, anche la nintendo si sarà voluta fermare un attimo e concentrarsi sul wii. Per esempio, io, non ho avuto ancora lo stimolo definitivo per comprarmi il wii, in questo momento però, dove escono giochi a valanga, non vedo l'ora di prenderlo. La stessa cosa è successa tempo fa, quando ho preso il ds.

Di titoli grossi in arrivo, hai ragione, non si parla molto. Quelli che aspetto io sono i già citati Soma Bringer, FFTA II e FFIV (quanto sono monotono? lo so). Qualche giorno fa la square ha detto che ha iniziato a lavorare su un gdr nuovo, del quale ha già rilasciato qualche immagine e sembra carino. Poi, boh, i nuovi phoenix, e poco altro in effetti, ma ho ancora tanta di quella roba da finire che son contento così...
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Situazione ds Empty Re: Situazione ds

Messaggio  Picca Ven 28 Mar - 22:56

La situazione è in effetti di leggera disparità, ma è necessario secondo me valutare in termini di "valore di mercato", se mi passate il termine.
La lista di titoloni per Wii postata da Ambi è davvero un pezzo da novanta, ma le ultime uscite per DS, per quanto con buona probabilità non abbiano entusiasmato gli utenti di questo forum (in alcuni casi mi ci metto io per primo Razz ), non sono da sottovalutare.
Un super franchise come Zelda, almeno due punte di diamante Square/Enix, Phoenix Wright, tra breve Monster: Joker per il franchise di Dragonquest non sono poca cosa!
Ad essere onesto, di questo gruppo mi interessa solamente PW, ma è così per tutti i gamers che possiedono un DS?
Consideriamo che i sopracitati FFXII, CC e MJ sono stati dei best-seller in Giappone...
Senza contare appunto altri grossi nomi, alcuni già usciti altri no: Advance Wars, Soma Bringer, Layton, Tactics...
Il punto è che ormai il DS è una macchina assestata su picchi di successo enormi, con una lista di uscite che credo sia quintuplicata rispetto ai suoi esordi (se non di più...). Ricordo la mia vita di DS gamer quando presi il ciccio argentato, pochi mesi dopo l'uscita sul mercato. Era decisamente diverso: i giochi erano pochi, arrivavano in ritardo folle presso i negozi, i gestori di questi ultimi non ne sapevano nulla. Ora mi basta stare un mesetto senza visitare Gamestop per tornarci e scoprire una quindicina di titoli a me sconosciuti.
Hanno delle liste di pubblicazione chilometriche... anche se non tutti gradiscono, per esempio, Training For Your Eyes.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Situazione ds Empty Re: Situazione ds

Messaggio  Ambi Lun 14 Apr - 14:31

a proposito, qualcuno ha capito quando uscirà layton in italia?? secondo me è bellissimissimo, però non capisco come mai non sia ancora venuta fuori la data di uscita europea
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Situazione ds Empty Re: Situazione ds

Messaggio  Takky Mar 15 Apr - 16:03

Ho letto che la data di uscita americana e quella europea, dovevano coincidere, ed era previsto per il 10 febbraio 2008. Strano che non si veda in giro... In giappone è già uscito il sequel...
Takky
Takky
Member
Member

Numero di messaggi : 263
Età : 40
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

Situazione ds Empty Re: Situazione ds

Messaggio  Takky Mar 15 Apr - 16:49

Ho letto che su sito che la versione europea del gioco sarà disponibile dal 20-06-08. Spero sia un'informazione attendibile... Mi sembra molto interessante!
Takky
Takky
Member
Member

Numero di messaggi : 263
Età : 40
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

Situazione ds Empty Re: Situazione ds

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.