GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

+7
v@le
StefanoD
Ambi
Dif
Picca
Barret
gianci
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  Picca Mar 13 Nov - 14:55

Outrun è storia!!

Ma oggi sono impallato con le recensioni, e siccome vi avevo avvisato che non mi sarei fermato, vi parlo un po' di

Kid Icarus

E' un gioco di Yokoi, come ho già detto nella sezione Musica Maestro (fate un salto lì se volete sapere cosa ne penso della colonna sonora Very Happy ). E' anche un platform crudele. E' un gioco molto lungo. E' un capolavoro definitivo.
Il piccolo angelo arciere Pit deve ripulire i cieli dai cattivi di turno, capitanati da Medusa in persona (la gorgone si porta dietro altre belle creaturine, tipo Cerbero, il Boss del primo livello) che sono intenzionati a rimanerci. Armato di un solo arco e di molta intraprendenza, Pit dovrà risalire dal mondo sotterraneo fino all'iperuranio per compiere la propria missione.
Il gioco è mix micidiale di elementi platform ed elementi rpg. Pit può potenziarsi, infatti, acquistando oggetti potentissimi, come le frecce di fuoco, e può anche guadagnare vita extra, un po' come in Zelda. Tralasciamo che per recuperare la suddetta energia, Pit deve affrontare delle prove che il più delle volte lo fanno morire, che è meglio. Crying or Very sad
Tutto nel gioco è degno di nota, dal level design, ai dungeon, alla musica fino alla scelta della palette e dei nemici. E' arte 8-bit allo stato puro. Dovete giocarlo!
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  StefanoD Mar 13 Nov - 21:37

Riguardo a Kid Icarus..
C'è un sistema di Password o bisogna finirlo d'un fiato?
La musica è molto bella, davvero!

sD
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  Picca Mar 13 Nov - 22:13

C'è ovviamente un meraviglioso sistema di password!
Se ti capita, dagli un'opportunità: è grandioso.
Ah, ho notato che hai cambiato avatar: come maaaaaai? Very Happy
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  StefanoD Mar 13 Nov - 23:31

Come mai ho cambiato avatar?
Oggi ho acquisito la facoltà di mutare da lupo a uomo a mia discrezione.
sD
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty ehehe

Messaggio  bobbit6k Gio 15 Nov - 13:27

Scusate, ma mi viene da citare un gioco che non Nintendo ma che aveva molto a che fare con la Grande N (per impliocazioni passte, presenti e future oltre che nel gameplay... Smile)

Si tratta di Turrican (1 e 2).

Aveva il meglio di Mario, Metroid,l R-Type ... Livelli ENORMi.

Quel genio di Manfred Trenz..... il mio idolo di tutte le ere videoludiche.

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Turrican2c

Esempio di boss che non stava in tre schermate di tv Very Happy
bobbit6k
bobbit6k
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 84
Età : 45
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  Gabe Mar 27 Nov - 16:39

Mi hanno regalato il Nes e il Gameboy per natale dell'89... Avevo quattro anni, e quello fu per me il vero momento della svolta. Ho giocato a tantissimi bellissimi titoli che mi hanno davvero emozionato, Dai due Zelda, ai Megaman, Double Dragon, e sopratutto forse, uno semi sconosciuto, bellissimo, che si chiama Clash! At Demonhead... Magnifico il primo gioco in cui mi sono impegnato al massimo...
Se devo essere onesto, il grosso cambiamento che mi ha fatto capire che la mia per i videogiochi era proprio una passione e non solo un passatempo fu:

FINAL FANTASY VII.

Magnifico, e ancora ora, secondo me, il miglior videogioco di sempre. Scelta un po' banale? Concordo, però non ci posso fare niente...
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  Picca Mar 27 Nov - 21:19

Clash! era un gioco difficilissimo!

Ricordo ancora i due protagonisti, il ragazzo e la ragazza disegnati in stile manga. Lui aveva anche una ricetrasmittente, o sbaglio? E in generale, ricordo bene il gioco o mi sto confondendo?
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  Gabe Mar 27 Nov - 22:03

Picca ha scritto:Clash! era un gioco difficilissimo!

Ricordo ancora i due protagonisti, il ragazzo e la ragazza disegnati in stile manga. Lui aveva anche una ricetrasmittente, o sbaglio? E in generale, ricordo bene il gioco o mi sto confondendo?

Esattamente quello! Quant'era figo... però la ragazza non la potevi usare, la dovevi salvare. Dovrebbe essere una serie, magari ne han fatti altri.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  camiverde Gio 3 Gen - 21:06

Rispondo anche se temo che il forum sia abbandonato...il gioco che mi ha cambiato l'esistenza fu
"A boy and his blob", un gioco immenso, ricordo che dovetti disegnarmi le mappe e non riuscivo comunque a ricordarmi le strade da percorrere!! So che è uscita una versione per wii, la proverò dopo questo momento della memoria!!!
camiverde
camiverde
Newkid
Newkid

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Che gioco ci ha cambiato l'esistenza? - Pagina 2 Empty Re: Che gioco ci ha cambiato l'esistenza?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.