Warwind (I & II)
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Warwind (I & II)
Sono riuscito a rimettere le mani su alcuni fantastici prodotti della prima metà degli anni novanta: i due episodi di Warwind, RTS della Dreamforge esclusivamente per PC. Ve lo dico: valgono tanto oro quanto pesano.
Ambientato sul pianeta alieno di Yavaun, Warwind articola la struttura di gioco scandendone i passaggi attraverso quattro razze aliene (Tha'roon, Shama'li, Eaggra e Obblinox) in maniera simile a quanto accaduto per Starcraft.
I Tha'roon sono dominatori dal pugno di ferro, aiutati lungo la strada verso l'impero assoluto dal braccio pesante degli Obblinox (una sorta di incrocio fra i tirannosauri e i maiali ). Gli Eaggra sono i loro schiavi: delicate creature arboree che paiono foreste in movimento. I saggi Shama'li sono rimasti gli ultimi indipendenti del pianeta, e sono intenzionati a ristabilire l'equilibrio su Yavaun.
Il gioco ha un'atmosfera incredibile. Le musiche sono meravigliose, gli effetti sonori meglio. La produzione delle unità è diversa dal sistema -craftiano: si produce un solo tipo di creatura, che diviene poi modificabile nelle diverse strutture costruite.
Questo cambia enormemente l'impatto sul ritmo e sulla strategia: diventa molto importante pensare sempre a COSA si sta facendo e a COME la si sta facendo. Per gli appassionati, un must have. (Se volete ve lo passo!)
Ambientato sul pianeta alieno di Yavaun, Warwind articola la struttura di gioco scandendone i passaggi attraverso quattro razze aliene (Tha'roon, Shama'li, Eaggra e Obblinox) in maniera simile a quanto accaduto per Starcraft.
I Tha'roon sono dominatori dal pugno di ferro, aiutati lungo la strada verso l'impero assoluto dal braccio pesante degli Obblinox (una sorta di incrocio fra i tirannosauri e i maiali ). Gli Eaggra sono i loro schiavi: delicate creature arboree che paiono foreste in movimento. I saggi Shama'li sono rimasti gli ultimi indipendenti del pianeta, e sono intenzionati a ristabilire l'equilibrio su Yavaun.
Il gioco ha un'atmosfera incredibile. Le musiche sono meravigliose, gli effetti sonori meglio. La produzione delle unità è diversa dal sistema -craftiano: si produce un solo tipo di creatura, che diviene poi modificabile nelle diverse strutture costruite.
Questo cambia enormemente l'impatto sul ritmo e sulla strategia: diventa molto importante pensare sempre a COSA si sta facendo e a COME la si sta facendo. Per gli appassionati, un must have. (Se volete ve lo passo!)
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