Resident Evil: The Umbrella Chronicles
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Resident Evil: The Umbrella Chronicles
Data uscita: 30/11/07
Genere: Shooter su binari
Giocatori: 1/2
Per non fare soffrire troppo i possessori Wii che non potranno giocare il 5° capitolo della saga, Capcom si è inventata questo spin-off, anzi più che capitolo parallelo della serie siamo di fronte a un "riassunto delle puntate precedenti"! Infatti ripercorre tutta la storia della Serie, suddivisa in 4 scenari, e arricchita con chicche e particolari inediti.
A grandi linee il gameplay è quello dei tipici shooter da sala con qualche piccola aggiunta:
- controllo parziale della visuale (con lo stick si può spostare leggermente in tutte le direzioni)
- armi intercambiabili, sbloccabili e up-gradabili
- counter attack (se il nemico si avvicina troppo o in determinate circostanze si dovrà eseguire i comandi che appariranno a schermo)
- bivi
- oggetti da raccogliere
Infatti spaccando parecchie cose che si incontrano durante il gioco, salteranno fuori erbe (riempe un pò di barra energetica), spray (il classico 1UP), munizioni, armi e files. Quest'ultimi raccontano retroscena e particolari della storia e ce ne sono una marea.
La veste grafica del gioco non fa gridare al miracolo ma si fa apprezzare, il motore del gioco è quello di Re4 e più o meno la qualità nel complesso è simile. Mi piacerebbe provare al più preso la/o zapper perchè seppur i comandi siano molto buoni, il tasto B non è comodo come un vero grilletto!
Ho giocato un paio d'ore ieri sera con la ragazza e ci siamo divertiti...e non siamo fan accaniti della saga, per chi adora RE questo gioco è d'obbligo.
bye
P.s.: Mi fa impazzire il rumore dello fucile a pompa che esce dal wiimote!
Gambif- Member
- Numero di messaggi : 274
Localizzazione : Genova Pegli
Re: Resident Evil: The Umbrella Chronicles
Giuro, sono impressionato dalla professionalità della recensione!
Grazie a voi GNC sta diventano uno spazio ogni giorno migliore... grazie anche a te, Gambif.
Il gioco a me pare clamoroso, per dire la mia. Two thumbs up.
Grazie a voi GNC sta diventano uno spazio ogni giorno migliore... grazie anche a te, Gambif.
Il gioco a me pare clamoroso, per dire la mia. Two thumbs up.
Picca ha scritto:Giuro, sono impressionato dalla professionalità della recensione!
grazieee
Gambif- Member
davvero una bellissima recensione complimenti
il gioco deve essere davvero bello,non vedo l'ora do provarlo
il gioco deve essere davvero bello,non vedo l'ora do provarlo
io penso che aspetterò più avanti, ci sono titoli che m'interessano di più e ho ancora re4 da giocare per wii
secondo me questo è uno di quei giochi che qualcuno finisce in poche ore e lo da via...e chi pazienta risparmia quei 20 euro!
ieri non ho detto che a fine capitolo ti viene assegnato un voto in base a come ti sei comportato (ogg.distrutti, nemici uccisi, colpi critici, tempo di gioco e ogg.trovati...mi sembra): a seconda del rank (s-a-b-c-d) sblocchi missioni secondarie e ti vengono accreditate le stelle necessarie all'up-grade delle armi.
noi per ora andiamo avanti senza badare troppo al voto...finisco ogni livello con tutte le armi scariche ma davanti a un manipolo di 10/15 zombi non puoi far piovere proiettili con la tua bella mitragliatrice già sapendo che la metà finiscono nel vuoto!
ieri non ho detto che a fine capitolo ti viene assegnato un voto in base a come ti sei comportato (ogg.distrutti, nemici uccisi, colpi critici, tempo di gioco e ogg.trovati...mi sembra): a seconda del rank (s-a-b-c-d) sblocchi missioni secondarie e ti vengono accreditate le stelle necessarie all'up-grade delle armi.
noi per ora andiamo avanti senza badare troppo al voto...finisco ogni livello con tutte le armi scariche ma davanti a un manipolo di 10/15 zombi non puoi far piovere proiettili con la tua bella mitragliatrice già sapendo che la metà finiscono nel vuoto!
Gambif- Member
io voglio un bazzuca e basta
al massimo mi posso accontentare di n lanciafiamme
al massimo mi posso accontentare di n lanciafiamme
giocato con la zapper...non è la comodità fatta a pistola ma sempre meglio del solo telecomando!
Wesker è un gran figo
Wesker è un gran figo
Gambif- Member
si...appena ho il tempo vi do un pò di info in più
Gambif- Member
Comprato oggi ma lo apro a natale.. Ora per rendere il 25 davvero speciale mi manca lo zapper
Rai112- Member
- Numero di messaggi : 164
Localizzazione : Genova
Pagina 1 di 1