GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resident Evil: The Umbrella Chronicles

5 partecipanti

Andare in basso

Resident Evil: The Umbrella Chronicles Empty Resident Evil: The Umbrella Chronicles

Messaggio  Gambif Lun 3 Dic - 18:48

Resident Evil: The Umbrella Chronicles Residentevilumbrellapalvo7

Data uscita: 30/11/07
Genere: Shooter su binari
Giocatori: 1/2

Per non fare soffrire troppo i possessori Wii che non potranno giocare il 5° capitolo della saga, Capcom si è inventata questo spin-off, anzi più che capitolo parallelo della serie siamo di fronte a un "riassunto delle puntate precedenti"! Infatti ripercorre tutta la storia della Serie, suddivisa in 4 scenari, e arricchita con chicche e particolari inediti.

A grandi linee il gameplay è quello dei tipici shooter da sala con qualche piccola aggiunta:
- controllo parziale della visuale (con lo stick si può spostare leggermente Razz in tutte le direzioni)
- armi intercambiabili, sbloccabili e up-gradabili
- counter attack (se il nemico si avvicina troppo o in determinate circostanze si dovrà eseguire i comandi che appariranno a schermo)
- bivi
- oggetti da raccogliere

Infatti spaccando parecchie cose che si incontrano durante il gioco, salteranno fuori erbe (riempe un pò di barra energetica), spray (il classico 1UP), munizioni, armi e files. Quest'ultimi raccontano retroscena e particolari della storia e ce ne sono una marea.
La veste grafica del gioco non fa gridare al miracolo ma si fa apprezzare, il motore del gioco è quello di Re4 e più o meno la qualità nel complesso è simile. Mi piacerebbe provare al più preso la/o zapper perchè seppur i comandi siano molto buoni, il tasto B non è comodo come un vero grilletto!

Ho giocato un paio d'ore ieri sera con la ragazza e ci siamo divertiti...e non siamo fan accaniti della saga, per chi adora RE questo gioco è d'obbligo.

bye

P.s.: Mi fa impazzire il rumore dello fucile a pompa che esce dal wiimote! Twisted Evil
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Localizzazione : Genova Pegli

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil: The Umbrella Chronicles Empty Re: Resident Evil: The Umbrella Chronicles

Messaggio  Picca Lun 3 Dic - 20:01

Giuro, sono impressionato dalla professionalità della recensione!
Grazie a voi GNC sta diventano uno spazio ogni giorno migliore... grazie anche a te, Gambif.
Il gioco a me pare clamoroso, per dire la mia. Two thumbs up.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Resident Evil: The Umbrella Chronicles Empty Re: Resident Evil: The Umbrella Chronicles

Messaggio  Gambif Lun 3 Dic - 20:13

Picca ha scritto:Giuro, sono impressionato dalla professionalità della recensione!

grazieee Embarassed
Gambif
Gambif
Member
Member

Messaggio  Barret Mar 4 Dic - 17:16

davvero una bellissima recensione complimenti

il gioco deve essere davvero bello,non vedo l'ora do provarlo
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435

Messaggio  Ambi Mar 4 Dic - 17:18

io penso che aspetterò più avanti, ci sono titoli che m'interessano di più e ho ancora re4 da giocare per wii
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Localizzazione : Genova

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Messaggio  Gambif Mar 4 Dic - 18:30

secondo me questo è uno di quei giochi che qualcuno finisce in poche ore e lo da via...e chi pazienta risparmia quei 20 euro! Razz

ieri non ho detto che a fine capitolo ti viene assegnato un voto in base a come ti sei comportato (ogg.distrutti, nemici uccisi, colpi critici, tempo di gioco e ogg.trovati...mi sembra): a seconda del rank (s-a-b-c-d) sblocchi missioni secondarie e ti vengono accreditate le stelle necessarie all'up-grade delle armi.

noi per ora andiamo avanti senza badare troppo al voto...finisco ogni livello con tutte le armi scariche Razz ma davanti a un manipolo di 10/15 zombi non puoi far piovere proiettili con la tua bella mitragliatrice già sapendo che la metà finiscono nel vuoto!
Gambif
Gambif
Member
Member

Messaggio  Barret Mar 4 Dic - 18:49

io voglio un bazzuca e basta Twisted Evil
al massimo mi posso accontentare di n lanciafiamme
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435

Messaggio  Gambif Gio 13 Dic - 18:29

giocato con la zapper...non è la comodità fatta a pistola Razz ma sempre meglio del solo telecomando!

Wesker è un gran figo Twisted Evil
Gambif
Gambif
Member
Member

Messaggio  Ambi Gio 13 Dic - 18:55

hai preso la zapper?
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Messaggio  Gambif Gio 13 Dic - 19:20

si...appena ho il tempo vi do un pò di info in più Wink
Gambif
Gambif
Member
Member

Messaggio  Rai112 Gio 20 Dic - 16:38

Comprato oggi ma lo apro a natale.. Ora per rendere il 25 davvero speciale mi manca lo zapper Very Happy
Rai112
Rai112
Member
Member

Numero di messaggi : 164

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili