GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stardust

4 partecipanti

Andare in basso

Stardust Empty Stardust

Messaggio  Gambif Mer 5 Dic - 16:36

porc@&$°ò@ç§*ééì Mad

qualcuno è riuscito a vedere Stardust?
io ho letto il libro del buon vecchio Neil Gaiman e lo trovo molto bello! così quando ho sentito che avevano fatto un film decente e non una porcata non vedevo l'ora di correre al cinema. solo che è sparito dalle sale giusto il tempo di organizzare una "serata cinema". Crying or Very sad

chi conosce il libro? chi a visto il film? chi ha fatto entrambe le cose? Razz
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Stardust Empty Re: Stardust

Messaggio  Picca Gio 6 Dic - 3:03

Conosco "il buon vecchio Neil Gaiman" per le sue competenze fumettose, non ho letto Stardust e nemmeno American Gods, che mi intriga forse anche di più.
Non ho nemmeno visto il film, anche se, francamente, non ne ho letto molto bene.
Però (e qui vado off topic, ma abbiate pazienza) ho recentemente visto 1408, tratto da un racconto dello zio Stevie originariamente apparso sul saggio di scrittura creativa "On writing". E' un prodotto di qualità, lo consiglio a tutti.
E poi ho scoperto che Rob Zombie sta per regalarci l'ennesima perla... non vado avanti perchè altrimenti poi dovrei bannarmi. Razz
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Stardust Empty Re: Stardust

Messaggio  Barret Sab 8 Dic - 22:23

Purtroppo nemmeno io ho letto il libro, per qunto riguarda il film anch'io ho letto delle pessime recensioni..

Mi associo completamente al commento di Pikka per quando riguarda1408, davvero un bellissimo film...

per concludere un lol! per il mittico Rob Z.
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Stardust Empty Re: Stardust

Messaggio  Gambif Sab 15 Dic - 14:07

Io sto cercando di leggere tutto di Gaiman...ho iniziato ad apprezzarlo con i fumetti, poi incuriosito ho letto American Gods e Stardust (alcuni altri libri li ho già recuperati e devo trovare il tempo di leggerli). Ha una fantasia incredibile...mi piace prorpio!

restando in tema LIBRI/FILM ho finito di leggere La Bussola d'Oro (mi ha spiazzato Shocked )...se quando ho visto il trailer del film non vedevo l'ora di vederlo ora ho paura di farlo No
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Stardust Empty Re: Stardust

Messaggio  Ambi Sab 15 Dic - 14:33

perchè?
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Stardust Empty Re: Stardust

Messaggio  Picca Dom 16 Dic - 19:28

Non sono Gambif però provo a rispondere lo stesso, ok? Smile
Dico così perchè sono un grandissimo estimatore della trilogia di Pullmann, con cui sono entrato in contatto in periodi decisamente non sospetti (cioè quando non se lo cagava nessuno e non c'era alcun film in programma).
La trilogia, che è intitolata "Queste oscure materie" (citazione da Milton, Il Paradiso Perduto) è meravigliosa, un'opera a cui sta davvero stretta l'etichetta di "letteratura per ragazzi". E' composta da "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". L'aspetto più interessante dell'opera è quello filosofico-religioso, che permea tutti e tre i romanzi e che viene affrontato con intelligenza e ambiguità dall'autore.
Io ho una paura pazza di andare a vedere il film perchè ho saputo che le parti più "sediziose" sono state tutte rimosse dal plot onde evitare screzi con le autorità religiose. Questo equivale, a mio parere (e magari anche a parere di Gambif) a strappare il cuore della narrazione e lasciare solo un guscio lucido e appariscente, buono per le feste natalizie.
E' per questo che hai paura? A me tremano già le gambe... Neutral
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Stardust Empty Re: Stardust

Messaggio  Gambif Lun 17 Dic - 11:10

Picca ha scritto:Non sono Gambif però provo a rispondere lo stesso, ok? Smile
Dico così perchè sono un grandissimo estimatore della trilogia di Pullmann, con cui sono entrato in contatto in periodi decisamente non sospetti (cioè quando non se lo cagava nessuno e non c'era alcun film in programma).
La trilogia, che è intitolata "Queste oscure materie" (citazione da Milton, Il Paradiso Perduto) è meravigliosa, un'opera a cui sta davvero stretta l'etichetta di "letteratura per ragazzi". E' composta da "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". L'aspetto più interessante dell'opera è quello filosofico-religioso, che permea tutti e tre i romanzi e che viene affrontato con intelligenza e ambiguità dall'autore.
Io ho una paura pazza di andare a vedere il film perchè ho saputo che le parti più "sediziose" sono state tutte rimosse dal plot onde evitare screzi con le autorità religiose. Questo equivale, a mio parere (e magari anche a parere di Gambif) a strappare il cuore della narrazione e lasciare solo un guscio lucido e appariscente, buono per le feste natalizie.
E' per questo che hai paura? A me tremano già le gambe... Neutral

BRAVO PICCA!

non avrei spiegato meglio!
ammetto di aver scoperto la trilogia grazie alla pubblicità del film (e meno male :p), e poi un'amica mi ha regalato il primo libro. Io mi aspettavo di leggere qualcosa di "leggero" e invece...la mia paura nasce proprio da questo: una bambina+animali parlanti+neve= Film Natalizio per bambini...quindi si tralasciano tutti gli aspetti più interessanti e fondamentali della storia.
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Stardust Empty Re: Stardust

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.