GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suonatori

+5
Picca
Gambif
Filippo
Gabe
Ambi
9 partecipanti

Andare in basso

Suonatori Empty Suonatori

Messaggio  Ambi Gio 13 Dic - 14:11

per la serie, ho aspettato un pò ma ora sveliamo le magie, visto che nel forum non siamo pochi invito qui gli utenti a descrivere la propria attività musicale passata presente e futura.

Io suono (chitarra elettrica e, da poco, organo) negli Adele, gruppo attivo a genova da circa 4 anni ma dalle origini ignoranti ben più vecchie. al momento siamo in fase di rivoluzione essendosene andato il nostro batterista storico: stiamo sperimentando qualche nuova strada (nuova per noi, chiaramente). facciamo alternative-indie-rock. organizziamo inoltre come gruppo un festival annuale (rural indie camp) giunto lo scorso settembre alla terza edizione. abbiamo registrato due demo, una con l'ex chitarrista dei tuaprinza e l'altra con martino e matteo dei blown paper bags.
www.myspace.com/adelege

Inoltre faccio l'idiota (virtual synth, chitarre voce e stronxate) come Lo sceriffo Lobo. La storia racconta che due giovani cartucciari (Lobo e Long MC), durante il loro lavoro debilitante fossero soliti cantare canzoni di emancipazione di classe sotto il cielo di piazza della Nunziata. Da questi episodi è nato lo sceriffo. faccio frost-clock psichedemico. ho pubblicato un disco autoprodotto ("Prima vera") e uno split autoprodotto con Hipurforderai ("Caccia grossa")
www.myspace.com/losceriffolobo

infine in cantiere ci sono due progetti nuovi, uno dei quali con alcuni membri del forum!!!
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Gabe Gio 13 Dic - 15:15

Apprezzo tantissimo la scelta di chiamare il topic "suonatori" e non "musicisti", in quanto pur suonando, non mi considero affatto tale.

Anch'io suono la chitarra e canto nei Karmatest www.karmatest.com o www.myspace.com/karmatest

Mi sono unito al gruppo da un paio di anni e all'attivo abbiamo solo una demo, di due anni fa appunto, con una discreta attività live nella stagione 2006/'07.
Nela vecchia demo abbiamo un sound molto orecchiabile adolescenziale ( un po' rufiano...) e personamente ritengo che in questo momento il nostro souno sia molto differente.
Come genere, nella demo direi un emorock colleggiaro poppeggiante... (oddio, mi vengono i brividi a scriverlo), ma le nuove cose a cui stiamo lavorando in questi due anni hanno un suono più aggressivo, malinconico e decisamente più alternativo.
L'importante secondo me è fare musica ascoltabie, di qualità e con una buona dose di tecnica, che io non ho assolutamente, ma che è ben presente nella nostra musica grazie alla nostra magnifica sezione ritmica.

Che dire, ora come ora fermi perchè sono in erasmus, ma per quando torno abbiamo già una serie di date, che ovviamente pubblicizzerò (con quante b si scrive?... mah) sul forum, e successivamente dovremmo andare a registrare tutto il nuovo materiale prodotto questi anni, finalmente esporci un po' sperando di avere in mano un prodotto che ci piace, e andare alla ricerca, perchè no, di una etichetta che ci supporti.

Ciao!
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Filippo Gio 13 Dic - 15:36

mia madre vuole che impari a suonare la chitarra.. ma io preferirei la batteria... che mi consigliate? forse è meglio la chitarra che la batteria è difficile da portare in giro

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Gambif Gio 13 Dic - 18:44

ragazzi come vi invidio!

io alle medie avevo iniziato a suonare la chitarra ma poi ho stupidamente abbandonato tutto...quanto mi rode adesso.
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Picca Gio 13 Dic - 22:30

Io sono un polistrumentista stupido. Nel senso che non sono un granchè con nessuno degli strumenti che suono.
Che sono: sax contralto (ho suonato in una banda municipale per cinque anni) batteria, basso e chitarra.
Sono stato batterista dei Last Boyscout, poi batterista dei Malastrana, poi voce e chitarra dei Malastrana poi voce e chitarra dei Margot e, per una brevissima parentesi, voce e basso dei Margot.
Avevamo fatto un paio di demo con i Margot, forse c'è ancora la nostra pagina myspace (io avevo già lasciato la band, ma i pezzi in streaming sono del mio periodo). Facevamo post-delusion melothropeia.
Ora sono un po' fermo in attesa di ripartire in maniera molto soft. Vedremo che ne uscirà.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Ivan Mer 26 Dic - 20:00

Belandi, sapevo che Ambi avrebbe aperto sta discussione Razz

Io suono (male) il basso nei Dresda ( www.myspace.con/wearedresda www.dresda.org ). Abbiamo un demo uscito in due versioni, infatti ora è arrivata la V 2.0 di "We Are The Superfunkers", che ha avuto un discreto consenso.
In questo demo si ascolta un post-rock dei più classici, influenzato dai primi Mogwai, dai Mono, dagli Explosions in the Sky e dai Godspeed You! Black Emperor.
Diciamo che ha un timbro molto emozionale più che tecnico. Diciamo anche che per essere il nostro primo lavoro è stato senza dubbio valido, ma anche troppo "orecchiabile" e banalotto.

nel frattempo abbiamo trovato un'etichetta, la "marsiglia records", e se tutto va bene registreremo in fututo prossimo il nostro primo EP ufficiale con il materiale nuovo che è radicalmente diverso da quello precedente, prediligendo un suono molto molto più dilatato alla Sigur Ros di ( ).

Eheh bene, sapevo di conoscere uno di voi, ma a sto giro conosco anche Gabriel Razz
Bellissima serata al mentelocale l'anno scorso ti ricordi? Wink
Ivan
Ivan
Member
Member

Numero di messaggi : 170
Età : 39
Localizzazione : Genova / Montoggio
Data d'iscrizione : 25.12.07

http://www.myspace.com/wearedresda

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Gabe Mer 26 Dic - 23:50

Ma grande, allora sei tu!
Serata magnifica davvero... in futuro cerchiamo di replicare. Voi, date live in vista? Noi due all'inizio dell'anno, ma dato che son stato in erasmus fin'ora siamo pieni di ruggine... Speriamo bene.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Ivan Gio 27 Dic - 0:29

Noi live ne abbiamo fatti mille mila negli ultimi due mesi, adesso pausa e la prima confermata è a febbrai al Checkmate anche se mi sa che verrà fuori qualcos'altro prima...
Cazzo bisogna cercare di suonare di nuovo togheter, era stata una ficata quella sera. Appena sentiamo qualcosa di goloso ti dico tutto Wink
Dai che rullate, altro che ruggine Very Happy
Ivan
Ivan
Member
Member

Numero di messaggi : 170
Età : 39
Localizzazione : Genova / Montoggio
Data d'iscrizione : 25.12.07

http://www.myspace.com/wearedresda

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  CrazYoshi Gio 27 Dic - 12:33

beati voi che sapete suonare qualcosa..
Io sfortunatamente mi devo limitare alla chitarra...quella di Guitar Hero però XD
Avevo iniziato a suonare la tastiera alle medie e mi piaceva...passione che però non sono riuscito a portare avanti nel tempo Crying or Very sad
CrazYoshi
CrazYoshi
Member
Member

Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Barret Gio 27 Dic - 19:36

Che dire... ho iniziato a suorare la chitarra, purtroppo ho interrotto dopo poco per abbracciare la batteria (e non e' facile abbracciarla tutta Very Happy )...

Ho suonato in alcuni gruppi sempre come batterista, ma si parla di anni fa... purtroppo ho mollato tutto per problema di tempo Sad ...

Oggi sono molto pentito di aver mollato, son sicuro che ora come ora non saprei tenere in mano nemmeno una bacchetta Sad Sad Sad Sad Sad

Spero quanto prima di riuscire a riprendere, purtroppo la batterie richiede molto tempo e sacrifici, non molte persone hanno la possibilita' di aver una batteria in casa

Ai tempi mi divertivo a suonare rock italiano, Liga direi che era il piu' gettonato...
Nirvana, qualcosina dei Perl Jam e Metallica (ma poco poco perch[ sono molto difficili Surprised )
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Gabe Lun 7 Gen - 0:50

Abbiamo parlato con sticca del milk, e ci ha proposto una data live, un sabato da scegliere noi quando vogliamo a marzo, e ci ha anche detto che possiamo scegliere un gruppo che "apra" per noi. Abbiam pensato subito a voi dresda, cosa ne dici Ivan? Potremmo inoltre farla una serata non ufficiala della GNC dove ci presentiamo tutti col DS e dopo aver suonato ci facciamo dei partitoni...

Inoltre, tanto per spammare un po', volevo dire a tutti che il 19 gennaio suoneremo sempre al milk aprendo ai Salinas, e poi il 7 febbriao apriamo di nuovo alla buridda. Chi vuole fare un salto...
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Sasuke Lun 7 Gen - 18:50

Gabriel Yggdrasil ha scritto:Abbiamo parlato con sticca del milk, e ci ha proposto una data live, un sabato da scegliere noi quando vogliamo a marzo, e ci ha anche detto che possiamo scegliere un gruppo che "apra" per noi. Abbiam pensato subito a voi dresda, cosa ne dici Ivan? Potremmo inoltre farla una serata non ufficiala della GNC dove ci presentiamo tutti col DS e dopo aver suonato ci facciamo dei partitoni...

Inoltre, tanto per spammare un po', volevo dire a tutti che il 19 gennaio suoneremo sempre al milk aprendo ai Salinas, e poi il 7 febbriao apriamo di nuovo alla buridda. Chi vuole fare un salto...


vedrò di venire a supportare,spero gia il 19.
Del vostro repertorio me gusta Spiral Again,l'ho anche scaricata dal vostro sito cheers
Sasuke
Sasuke
Member
Member

Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Circonvallazione a Monte
Data d'iscrizione : 06.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Sasuke Lun 7 Gen - 18:51

Ambi ha scritto:per la serie, ho aspettato un pò ma ora sveliamo le magie, visto che nel forum non siamo pochi invito qui gli utenti a descrivere la propria attività musicale passata presente e futura.

Io suono (chitarra elettrica e, da poco, organo) negli Adele, gruppo attivo a genova da circa 4 anni ma dalle origini ignoranti ben più vecchie. al momento siamo in fase di rivoluzione essendosene andato il nostro batterista storico: stiamo sperimentando qualche nuova strada (nuova per noi, chiaramente). facciamo alternative-indie-rock. organizziamo inoltre come gruppo un festival annuale (rural indie camp) giunto lo scorso settembre alla terza edizione. abbiamo registrato due demo, una con l'ex chitarrista dei tuaprinza e l'altra con martino e matteo dei blown paper bags.
www.myspace.com/adelege

Inoltre faccio l'idiota (virtual synth, chitarre voce e stronxate) come Lo sceriffo Lobo. La storia racconta che due giovani cartucciari (Lobo e Long MC), durante il loro lavoro debilitante fossero soliti cantare canzoni di emancipazione di classe sotto il cielo di piazza della Nunziata. Da questi episodi è nato lo sceriffo. faccio frost-clock psichedemico. ho pubblicato un disco autoprodotto ("Prima vera") e uno split autoprodotto con Hipurforderai ("Caccia grossa")
www.myspace.com/losceriffolobo

infine in cantiere ci sono due progetti nuovi, uno dei quali con alcuni membri del forum!!!


Mi dispiace per l'abbandono di roberto ( mi sembra di rimembrare si chiamasse cosi no? affraid )..se è lecito,come mai tale decision?
Sasuke
Sasuke
Member
Member

Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Circonvallazione a Monte
Data d'iscrizione : 06.01.08

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Ambi Lun 7 Gen - 19:58

non ne aveva più voglia, molto semplice, molto più dei mille discorsi fatti. ora siamo un laboratorio tranqui. facciamo le nostre prove con altri strumenti. cose così
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Gabe Lun 7 Gen - 20:06

vedrò di venire a supportare,spero gia il 19.
Del vostro repertorio me gusta Spiral Again,l'ho anche scaricata dal vostro sito cheers

Ma grandissimo! ora come ora stiamo tenendo un profilo abbastanza basso ( infatti non aggiorniamo sito ne niente...) e con queste date live cerchiamo di fare qualche esperimento nuovo, aspettando di registrare di nuovo, e li poi inizieremo a spammare ovunque in maniera clamorosa... Se riesci a fare un salto davvero il 19 mi porto il ds, che ti faccio vadere la G6...
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Suonatori Empty Re: Suonatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.