GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

+3
Gambif
Picca
Filippo
7 partecipanti

Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Filippo Ven 14 Dic - 15:18

Questo grafico si aggiorna automaticamente e rappresenta il numero di console che sono state vendute nel mondo dal loro lancio.
I dati sono divisi in USA ,Europa (Others) e Giappone e le quantità sono in millioni.

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Ng_sales
Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Ds_sales
Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Psp_sales

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Picca Ven 14 Dic - 16:19

Yeah.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Gambif Ven 14 Dic - 17:42

non esiste uno specchietto simile per la scorsa generazione, per fare un paragone con gli anni passati?
sarebbe interessante!

PS2 è stata un fenomeno di massa e termine di paragone per il successo di una console.
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Filippo Ven 14 Dic - 17:47

e lo cercato... ma nn sono riuscito a trovarlo.. però si, sarebbe veramente molto interessante.... adesso accontentiamoci di questo qui

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Ambi Ven 14 Dic - 19:35

non avevo dubbi che il ds fosse la console più venduta della terza generazione.
che poi si può discutere del fatto che se una console vende così tanto di certo i suoi produttori hanno cercato di ampliare il target facendo produrre giochi che non accontenano tutta l'utenza ma che presi tutti insieme riescono a coprire una fetta di mercato allucinante.
si potrebbe discutere su quanto di questo successo è basato sui cosidetti casual gamers. secondo me ci sono anche tanti potenziali gamers che non avevano ancora trovato il proprio "sfogo" ideale e che poi l'hanno trovato nel ds
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Filippo Ven 14 Dic - 19:39

nn so... nn l'ho mai provato il ds.. e ne ho sempre sentito parlare male... cmq nn mi interessa tanto.. volevo metterlo cosi vedevate che il ds vende un bordello e anche la wii nn scherza per nnt... 1°ds 2°psp 3°wii

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Ambi Ven 14 Dic - 19:45

pensa, secondo me il ds è senza l'ombra di dubbio la console portatile migliore di sempre e forse anche la miglior console di sempre. poi, per quanto riguarda il software anche li se la gioca coi migliori
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  StefanoD Ven 14 Dic - 21:51

Quell'immagine è sostanzialmente incompleta.

Un analisi più accurata dovrebbe mostrare, oltre al numero di console vendute, anche la derivata rispetto al tempo...

Probabilmente il numero di PS3 vendute supererà quello delle XBOX in tempi brevi.
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Picca Ven 14 Dic - 22:08

Per SteD: hai ragione, quasi sicuro. Lo davo per certissimo fino ad un po' di tempo fa, ora meno.
Due fattori sono da considerare: la fetta enorme di utenza online che si è ricavata la XBox, che a quanto dicono gli esperti di marketing la PS3 non riuscirà ad eguagliare, e il fatto che per vendere di più Sony sarà di sicuro costretta ad abbassare ulteriormente il prezzo della console (come ha già iniziato a fare, dati gli scarsi risultati al botteghino) e considerati i costi di sviluppo e di produzione, non è da trascurare come elemento.

Per Filippo: pazzi! Chiunque ti abbia parlato male del DS sicuramente non l'ha provato o l'ha provato con un giochino "rotto" per poco più di cinque minuti. Per mia esperienza personale, il DS è in grado di conquistare al primo contatto. Certo, non se come gioco mostri ai tuoi amici "Giulia la giovane coprofila".
Per darti un'idea, nella mia compagnia sono stato il primo a comprare il NDS, due anni fa circa. All'oggi altri dieci miei amici ne possiedono uno, e solo per il semplice fatto di aver provato il mio. Smile
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  StefanoD Ven 14 Dic - 23:21

Ma sai picca, credo che la storia dei videogiochi sia periodica...
Mi spiego, trovo molte similitudini nella storia del NES e della PlayStation, dello SNES e della PS2.
Similitudini in quanto a novità, utenza, successo...
La terza console nintendo, il 64 non ha venduto come nei piani, la storia si conosce.
Le cause sono note, tra cui pochi giochi nel primo anno del lancio, e una certa "sicurezza" Nintendo che il pubblico non l'avrebbe abbandonata.
Penso che per PS3 ci siano molte analogie, e inoltre è aggravata dal fattore economico.

Ovviamente, questo è un modellino ipersemplificato che non ha pretesa di realismo e previsione.
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Gambif Sab 15 Dic - 12:21

Filippo ha scritto:.. e ne ho sempre sentito parlare male...

per mia esperienza personale: quelli che sento parlare male del Ds il 90% delle volte non l'hanno mai visto neanche acceso, ma vedono la ben più fyga Psp che c'ha una minghia di grafica della madonna quasi come una playstation2 e dicono che è il Ds fa schifo. Razz
ad alcuni scettici ho fatto vedere Nintendogs (che non è prettamente un gioco che ti lascia a bocca aperta): loro: ma se la chiami ti sente? io:Si...
loro:ma se gli parli ti capisce? io:più o meno...
loro:ma se la tocchi reagisce? io:in un certo senso si...
si sono fatti delle grasse risate solo guardando giocare me e si sono ricreduti Twisted Evil

Sad purtroppo l'"ignoranza" è sempre una brutta bestia!

non so forse l'ho già scritto da qualche parte ma il Ds è la miglior console portatile di sempre...e può tranquillamente essere in lizza per il titolo di "console definitiva"...e forse i dati spropositati che si pota dietro lo dimostrano!

Per le Home Console non c'è una differenza schiacciante tra Wii e X60 (forse perchè molti le possiedono entrambe visti i diversi "concetti videoludici" delle due console). Probabilmente PS3 risorgerà dalle sue ceneri prima o poi, ma Sony a proprio fatto un gran bel passo falso questa volta...in più la retrocompatibilità con PS2 non c'è più...che tentino un rilancio sul mercato della vecchia console? Suspect
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Albs Sab 15 Dic - 13:54

La Wii in un anno ha quasi venduto come il gamecube in tutta la sua vita!Sono dati ottimi che fanno ben sperare,però alla lunga non credo possa vendere più della PS3...il videogiocatore medio purtroppo è un burino che gioca a PES e a GTA o a qualche gioco di auto truccate.
Sarà comunque bello adesso vedere col discorso che la sony ha sempre meno esclusive sui giochi e i prezzi che non riescono ad abbassare quante console riuscirà a vendere...secondo me non vende manco la metà che ha venduto per la PS2 che è circa 120M di unità che sarebbe già una bella mazzata.
Albs
Albs
Novice
Novice

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  CrazYoshi Lun 17 Dic - 22:59

La Sony si è tirata una mazzata da sola.
Con il fatto che ha voluto puntare il tutto e per tutto sul blueray quando invece è una tecnologia ancora tutt'altro che matura ha fatto una gran s*******a e ora ne sta pagando le conseguenze Laughing
Per riuscire a vendere qualcosa ha dovuto abbassare il prezzo della metà Neutral
CrazYoshi
CrazYoshi
Member
Member

Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  StefanoD Mar 18 Dic - 21:19

Il problema è che per ogni PS3 (o anche XBox360) venduta, la Sony perde denaro, essendo la console stessa venduta ad un prezzo inferiore rispetto al suo costo di produzione.
Generalmente sono i giochi a portare alla casa madre i soldi.

L'abbassamento dei prezzi sarà lento e potrà avvenire (gradualmente) solo dopo la vendita sul mercato di ingenti quantità di giochi.
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  CrazYoshi Mer 19 Dic - 1:56

si questo lo sapevo..e la cosa è ancora + folle Exclamation
come hanno potuto pensare che la gente era dispota a sborsare 800 eurozzi per una console Question Question Question
CrazYoshi
CrazYoshi
Member
Member

Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo! Empty Re: Nintendo DS console di terza generazione + venduta al mondo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.