GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

W il New Jersey

4 partecipanti

Andare in basso

W il New Jersey Empty W il New Jersey

Messaggio  Barret Mer 19 Dic - 2:59

Visto che siamo sotto Natale, e visto che i tg ne han parlato poco volevo riportare questa notizia:

Da ieri, giorno 18/12/07, nel New Jersey è stata abolita la pena di morte dopo che fu reintrodotta nel 1976 cheers

Spero che in breve venga abolita in tutto il mondo, per quanto mi riguarda è una barbarie.
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

W il New Jersey Empty Re: W il New Jersey

Messaggio  Gambif Mer 19 Dic - 13:06

l'ONU ha approvato la moratoria contro la pena di morte...speriamo che presto sia abolita ovunque.

...anche se per certi reati mi chiedo sempre se sia giusto lasciar vivere il colpevole...
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

W il New Jersey Empty Re: W il New Jersey

Messaggio  Filippo Mer 19 Dic - 15:59

uuu su questo discorso possiamo parlarne fino alla morte.. io dico solo la mia.. secondo me è sbagliata la pena di morte perchè è una cosa disumana... perchè nn esiste nnt di + brutto che togliere all'uomo il dono + grande che ha.. vivere!
Gambif ha scritto:.... anche se per certi reati mi chiedo sempre se sia giusto lasciar vivere il colpevole...
è sempre sbagliato perchè nessuno ha il diritto di togliere la vita agli uomini! e certo nn è togliendo la vita ad altre persone che si risolve qualcosa... anzi ripeti gli errori che ha commesso il colpevole...

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

W il New Jersey Empty Re: W il New Jersey

Messaggio  Gambif Mer 19 Dic - 16:34

Filippo ha scritto:uuu su questo discorso possiamo parlarne fino alla morte.. io dico solo la mia.. secondo me è sbagliata la pena di morte perchè è una cosa disumana... perchè nn esiste nnt di + brutto che togliere all'uomo il dono + grande che ha.. vivere!
Gambif ha scritto:.... anche se per certi reati mi chiedo sempre se sia giusto lasciar vivere il colpevole...
è sempre sbagliato perchè nessuno ha il diritto di togliere la vita agli uomini! e certo nn è togliendo la vita ad altre persone che si risolve qualcosa... anzi ripeti gli errori che ha commesso il colpevole...

infatti sono contrario! Ma la rabbia, lo sconforto e l'indignazione verso certe azioni fanno vacillare la mia convinzione.
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

W il New Jersey Empty Re: W il New Jersey

Messaggio  Barret Mer 19 Dic - 19:56

In più mi permetto di dire che è statisticamente dimostrato che nei paesi che adottano la pena di morte i reati gravi non tendono a diminuire, anzi aumentano ogni anno in maniera esponenziale Crying or Very sad
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

W il New Jersey Empty Re: W il New Jersey

Messaggio  Gabe Gio 20 Dic - 21:31

Speriamo che ora anche tutti gli altri staterelli americani si decidano ad abolirla, anche se in posti come il texas, e l'arkansas la vedo durissima.
Un po' mi trovo d'accordo con quello che dice gambif, nonostante sia assolutamente contrario all'esecuzione...
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

W il New Jersey Empty Re: W il New Jersey

Messaggio  Barret Ven 21 Dic - 1:30

Gambif ha scritto:
.... anche se per certi reati mi chiedo sempre se sia giusto lasciar vivere il colpevole...

Secondo me far marcire uno in galera per 30anni e' sicuramente una pena maggiore che la morte...
sono lunghi 15 20 anni sempre chiuso in una cella 3x5 metri, muori sicuramente internamente
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

W il New Jersey Empty Re: W il New Jersey

Messaggio  Gabe Ven 21 Dic - 1:34

Concordo.
Però un cosa del genere in italia purtroppo non succede, ovvero i 30 anni di ergastolo è difficile che qualcuno se li faccia tutti. Che comunque per ergastolo si dovrebbe intendere A VITA, non 30 anni.

In ogni caso la cosa più saggia l'ha detta filippo, dall'alto dei suei 16 anni, ovvero che di questa cosa possiamo parlarne al'infinito senzo arrivare ad una conclusione... E' bello però conoscere e confrontarsi le opinioni.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

W il New Jersey Empty Re: W il New Jersey

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.