GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tactics Ogre : Knights of Lodis (GBA)

4 partecipanti

Andare in basso

Tactics Ogre : Knights of Lodis  (GBA) Empty Tactics Ogre : Knights of Lodis (GBA)

Messaggio  Gabe Ven 15 Feb - 20:28

Allora allora, oggi in preda ad una mancanza di voglia totale nei confronti dello studio del sistema urinario, mi sono deciso a finire questo bel gioco per il quale ho scoperto mi mancavano giusto poche battaglie.

La serie Ogre Battle è parecchio famosa, dal suo ideatore vengono anche Final Fantasy Tactics e, conseguentemente, il Tactics Advance. Il gameplay, come immaginerete è molto simile, anche se parecchio più grezzo, in quanto riprende maggiormente dai suoi predecessori per SNes.

Knights of Lodis è infatti cronologicamente collocato fra il famoso Ogre Battle : March of the Black Queen per SNes, e Tactics Ogre : Let Us Cling Togheter, bellissimo titolo arrivato in occidente solo successivamente su PSX ( Poi vabè, da qualche parte si infila anche Ogre Battle 64 però non so bene...).

La storia potenzialmente molto bella è sviluppata con un po' di fretta e superficialità (soliti temi tamarri che piacciono a me: dei, angeli, demoni, angeli/demoni, spade clamorosamente magiche... ecc) , ed il gameplay è qualche passo indietro rispetto ai moderni Tactics.
Nonostante questi difetti potenzialmente catastrofici, ho trovato questo gioco gradevole, forse anche perchè è il primo gioco che ho finito sul mio fighissimo GBMicro semi inutillizzato.
Chiaro, non è un capolovaoro assoluto, e penso onestamente possa piacere solo agli appasisonati del genere, ma per un amante dei GDR Old School come me ha rappresentato qualche ora di gioco felice, e penso costituisca un must per gli appassionati hardcore.

Ci ha giocato qualcun'altro?
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Localizzazione : Jenova

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Tactics Ogre : Knights of Lodis  (GBA) Empty Re: Tactics Ogre : Knights of Lodis (GBA)

Messaggio  Picca Ven 15 Feb - 22:34

Dove l'hai trovato?

Io vado pazzo per la serie Ogre, anche se ho giocato solo al fantastico titolo per Super Nintendo, che ai tempi mi pareva una specie di miracolo, un gioco fatto solo delle cose che mi facevano impazzire!
Non so cosa darei per giocare quello per GBA, che però non ho mai rintracciato.
Let Us Cling Together l'avevo trovato per emulatore, ma solo in giapponese... avevo anche provato a giocarlo, ma non avevo resistito molto, dato che le trame mi piacciono troppo (anche senza angeli o demoni, le storie fantasy RPG mi piacciono sempre. Anche quella di HoM mi sta piacendo moltissimo)...
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Localizzazione : Genova Pegli

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Tactics Ogre : Knights of Lodis  (GBA) Empty Re: Tactics Ogre : Knights of Lodis (GBA)

Messaggio  Gabe Sab 16 Feb - 3:29

Picca, al prossimo appuntamento gnc te lo porto volentieri. Grande, son contento di aver trovato un fan della serie!

Sono quasi sicuro di averlo preso alla fnac, per tipo 15 euro... hehe.

Se vuoi ho anche let us cling togheter per psx.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Picca Lun 18 Feb - 15:35

Non ho la PS, ma la cartuccetta per GBA la anelo con la bava alla bocca.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Localizzazione : Genova Pegli

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Messaggio  Matte Sab 21 Giu - 13:51

Picca, io sto giocando a Tactics Ogre: The Knight of Lodis sul TUO Game Boy Micro... Rosichi un po'? Cool

Sì, in effetti da giocatore incallito di FFTA posso confermare essere molte le similitudini.
A dire il vero lo trovo un po' meno "diretto", anche dal punto di vista della gestione, però sono alle prime battaglie, quindi credo poi il tutto diventi più automatico ed immediato (lasciando stare i dialoghi in inglese che mi fan diventar matto per riuscire a starci dietro senza perderne dei pezzi pale ).
Ma si hanno tante armi come in ff e iper caratterizzazione delle classi?
Matte
Matte
Member
Member

Numero di messaggi : 194
Localizzazione : Zena

http://korpuspearl.deviantart.com

Messaggio  Gabe Sab 21 Giu - 17:56

Ma, è più semplificato rispetto a fft. Armi non ce ne sono un infinità, e anche le classi non sono molte, però alcune sono fighissime, come la angel knight.

Anch'io l'ho giocato su gb micro, che figata.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Matte Sab 21 Giu - 18:01

Sì sì. E' un oggettino molto molto prezioso (che presto ridarò a Picca Rolling Eyes ).

L'unico prezzo da pagare per il design fico e MICROscopico è la vista che cala ogni ora di gioco, ma pazienza.
Matte
Matte
Member
Member

Numero di messaggi : 194
Localizzazione : Zena

http://korpuspearl.deviantart.com

Messaggio  Zakimos Lun 7 Lug - 19:08

Che culo che avete..

io l'ho pagato 36 euro usato e neanche perfetto......................

E credevo di essere stato fortunato.
Zakimos
Zakimos
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 68

Messaggio  Zakimos Lun 7 Lug - 19:09

Gabriel Yggdrasil ha scritto:Picca, al prossimo appuntamento gnc te lo porto volentieri. Grande, son contento di aver trovato un fan della serie!

Sono quasi sicuro di averlo preso alla fnac, per tipo 15 euro... hehe.

Se vuoi ho anche let us cling togheter per psx.

Probabilmente era da Gamestop, alla FNAC non tengono giochi USA.

Ricordo che da Gamestop vendevano Double dragon Advance (USA only) a 17 euro.. non lo presi.

Mesi dopo per recuperarlo dovetti sborsare 30 euro dall'America...
Zakimos
Zakimos
Junior Member
Junior Member

Messaggio  Gabe Mar 5 Ago - 15:38

Guarda, son quasi sicuro di averlo perso alla fnac, da gamestop non ho mai comprato niente. Se non è mai uscito in europa allora l'ho preso in america, ma mi sembra proprio fnac.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Zakimos Mer 6 Ago - 13:51

Gabriel Yggdrasil ha scritto:Guarda, son quasi sicuro di averlo perso alla fnac, da gamestop non ho mai comprato niente. Se non è mai uscito in europa allora l'ho preso in america, ma mi sembra proprio fnac.

Sicuro al 99% che non sia mai uscito in Europa.

A meno che la tua copia non abbia il rating PEGI e allora mi sorprendo!
Zakimos
Zakimos
Junior Member
Junior Member

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili