GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guitar hero 4!!

4 partecipanti

Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Guitar hero 4!!

Messaggio  Filippo Mar 30 Set - 14:44

Guitar Hero World Tour è il quarto capitolo della serie Guitar Hero, è sviluppato per i prinicipali formati da Neversoft e Vicarious Visions e la sua uscita è prevista per il 27 ottobre 2008 negli USA. Non si sa ancora la data per la release europea, ma rumors non smentiti danno come data europea il 7 novembre 2008.
Viene annunciato la possibilità di creare le proprie canzoni grazie ad un apposito editor; l'idea è stata presa dal fatto che la più grande comunità di appassionati del gioco, quella di ScoreHero.com, era solita modificarsi il gioco per aggiungere le canzoni dei propri gruppi preferiti.

Attualmente il titolo è ancora in fase di lancio e, anche se in America uscirà a fine Ottobre, per l'uscita sul mercato europeo bisognerà attendere la prima settimana di Novembre.

Le periferiche su cui si basa il gioco sono create da Logitech, sono tre e sono riproduzioni di strumenti musicali in chiave semplificata. La chitarra riprende la meccanica della vecchia SG Guitar Hero aggiungendoci però alla base del manico dei tasti a sensibilità di tocco per le parti in tapping; il microfono per cantare è un comune microfono usb che può essere sostituito da un qualunque altro microfono acquistabile nei negozi d'elettronica e, per muoversi nei menù quando si intende cantare, sarà necessario farlo con il joypad della console; infine la batteria è una batteria giocattolo che riproduce in plastica una batteria elettronica. Nel caso della batteria ci sono tre supporti che funzionano da tom-tom, due che si usano per simulare i piatti e infine un pedale da azionare con il piede. Per simulare il basso è sufficente prendere una seconda chitarra-controller. Gli strumenti saranno tutti wireless.

Le tre case costruttrici dei tre giochi Guitar Hero World Tour, Rock Band 2 e Rock Revolution hanno stretto un accordo per il quale gli strumenti dei tre giochi saranno compatibili tra loro e di conseguenza ogni bundle potrà essere utilizzato con ogni gioco. Attualmente l'accordo è stato stipulato in concordanza con Sony e Microsoft quindi la compatibilità è certa per le versioni Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 2 mentre per la versione Wii ancora non si sa nulla.(ma credo che sarà compatibile anche per la wii.. se no è una pagiassata)

Gli strumenti di questo capitolo di Guitar Hero saranno inoltre compatibili con il primo Rock Band e quelli del primo Rock Band saranno compatibili con Guitar Hero World Tour. Dato, però, che la batteria di Rock Band è composta da un elemento in meno il team di Neversoft ha studiato un algoritmo che permetta alla sequenza delle note della canzone di adattarsi all'utilizzo di un componente in meno senza stravolgerla troppo.

Come già segnalato in precedenza, in questo capitolo verrà dato ampio spazio all'editing. Tanto per cominciare sarà presente un editor di personaggi che permetterà di creare i propri membri definendone gli aspetti più svariati come capigliatura, tatuaggi o face painting; in secondo luogo si darà ampio spazio alla musica: non solo sarà possibile creare canzoni tramite la riproduzione di uno studio virtuale (per tutte le parti strumentali ma non per la voce, per evitare infrazioni di copyright) ma si potrà anche sincronizzare gli effetti speciali dell'esibizione con determinate parti del brano a propria scelta. Il gioco permetterà inoltre di creare la copertina del proprio singolo.

Le canzoni create dai giocatori saranno condivise su GHTunes, un canale online appositamente creato sul quale i giocatori potranno condividere i propri brani, scaricare quelli creati dagli altri gratuitamente e rilascare un eventuale feedback; sarà inoltre possibile effettuare delle votazioni per decidere la migliore canzone di ogni settimana e la migliore in assoluto.

Sempre per evitare infrazioni di copyright Activision ha già annunciato che attuerà una forma di controllo sui contenuti creati dagli utenti, impedendo così che cadano ugualmente nel divieto (ad esempio non si potranno riprodurre le musiche di altri videogiochi).

qua il trailer: http://it.youtube.com/watch?v=6cvygiH22Dw


DEVE ESSERE UNA FICATA!

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Picca Mar 30 Set - 18:22

Sì, sembra notevole.
C'è solo da sperare che esca anche su Wii, ma onestamente dubito del contrario.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Filippo Dom 14 Dic - 11:45

oh ma nessuno è interessato a sto gioco? Shocked io a natale me lo faccio prendere! poi la figata è che gli strumenti sono compatibili anche con rock band 2 e rock revolution! cioè mica pizza e fichi!

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Gabe Dom 14 Dic - 12:18

Scusa, con rock band 1 non sono compatibili? Invece mi pare che quelli di rockband siano compatibili con questi.

Io ho valutato le cose, penso prenderei rockband perchè ha un pulsante pedale ( tipo gran cassa ) e a vederlo così, GHWT no, ha quattro piatti. Non sono sicuro però.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Filippo Dom 14 Dic - 12:29

Shocked la batteria di guitar hero 4 ha 3 pad + 2 piatti + pedale.. quella di rock band(sia 1 che 2) ha 4 pad + pedale... ma forse intendevi un'altra cosa..... cmq nn so se vanno bene anche con rock band 1... ma con rock band 2 ne sono sicuro.

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Gabe Lun 15 Dic - 0:56

Ah, anche GH ha il pedale? Ottimo.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Ambi Lun 15 Dic - 1:15

gabe, sei un gatto di latta, hai spaventato il mondo
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Filippo Lun 15 Dic - 15:51

Gabe ha scritto:Ah, anche GH ha il pedale? Ottimo.
si se no sarebbe orribile... se la batteria nn avesse il pedale sarebbe da buttare nel cesso.
Guitar hero 4!! Guitar-hero-world-tour-batteria
però gli strumenti 3rd di rock band 2 sono veramente tozzi.... ma costeranno un fottio... mi accontento di guitar hero 4 asd
http://www.rockband2.com/third-party-instruments

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Filippo Gio 25 Dic - 21:26

GRAN FICATA!!!! LO CONSIGLIO A TUTTI!!!

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Ambi Sab 27 Dic - 3:11

dicci di più!
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Filippo Sab 27 Dic - 3:28

me lo sono preso con tutti gli strumenti (a parte il basso perchè lo devi prendere separatamente).. beh... per la chitarra nn c'è molto da dire perchè saprete già tutto anche se il coso per fare il tapping è veramente gudurioso quando lo si deve usare! per la batteria... è un burdello perchè all'inizio nn riesci ad abbinare il colore al pad da battere.. ma pian piano ci prendi la mano! il microfono invece è forse la cosa + divertente.. almeno per me che sono stonato Laughing oggi sono venuti dei miei amici e ci abbiamo giocato dalle 3 e 30 alle 8.... ho cantato solo una volta... ho fatto una grassissima figura di merda... ma ho riso veramente tanto! la cosa brutta è che per usare batteria, microfono e chitarra tutti insieme bisogna avere 3 telecomandi wii... se no nisba... io ne ho 2 ma domani mi vado a prendere il 3°.. poi le canzoni che ci sono secondo me sono carine.. nn ne ho sbloccata neanche una per adesso e in totale sono 60! ma all'inizio te ne danno già un bel po'.. saranno una ventina.. tra cui some might say degli oasis... today degli smashing pumpkins... about a girl dei nirvana... beat it di michael jackson.... ecco forse la cosa + brutta... è che hanno messo monsoont dei tokio hotel che nn centra nnt col resto delle canzoni! per il resto nn ho ancora trovato una pecca.. a parte che è impossibile giocare online perchè tutte le volte che ci ho provato nn trovava mai nessuno sfidante... cmq un bellissimo gioco!!!

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Guitar hero 4!! Empty Re: Guitar hero 4!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.