GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultimate Spider Man

3 partecipanti

Andare in basso

Ultimate Spider Man Empty Ultimate Spider Man

Messaggio  Picca Gio 16 Ott - 22:46

L'ho finito oggi. E' uno di quei giochi che andrebbero sotto l'ipotetico capitolo "non gli avrei dato due lire" (e del resto non l'ho pagato nemmeno 5 euro...), e invece alla fine mi ha convinto.
Per chi non lo sapesse, quell'"ultimate" che si trova davanti al nome del nostro eroe è dovuto ad una recente linea editoriale Marvel, che ha svecchiato di colpo la line-up di personaggi ed eroi principali delle collane, iniziando da capo a raccontare le origini e i primi sviluppi, il tutto in chiave ultimate, in chiave moderna, insomma. Per dire, lo zio Ben porta il codino (yuck) e zia May parla di sesso (oddio).
Il gioco è ambientato in questo mondo nuovo di zecca, dove anche i foes di turno sono stati riprogettati, con il vecchio Green Goblin diventato una specie di grottesco emulo di Hulk.
Realizzato in toon-shading e ambientato a Manhattan e a Queens (interamente riprodotte ed esplorabili), il gioco parte con un discreto vantaggio: non è uno spin-off da film, non è una conversione, ma è un prodotto originale, con trama scritta appositamente.
E per un appassionato (o vecchio appassionato come il sottoscritto) è davvero divertente! I comandi sono costruiti in maniera intelligente ed intuitiva, il gioco è discretamente impegnativo e soprattutto, c'è tanta tanta libertà.
L'altro appeal è la possibilità di spezzare l'azione tra due personaggi. Da una parte Spidey e tutto il suo repertorio di salti, capriole e ragnatele. Dall'altra Venom, il nemico per antonomasia, che va decisamente meno per il sottile.
Su IGN il gioco ha preso un bel 8.5. E posso assicurarvi che questo NON è Square. E' Ubisoft. No, non è Ubisoft Montreal.
C'è persino Carnage! Excelsior.

Ultimate Spider Man S25750_gc_40
Questo è il nuovo Scarabeo. E' fico, ma non è più paranoide come il vecchio personaggio!
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ultimate Spider Man Empty Re: Ultimate Spider Man

Messaggio  Takky Lun 20 Ott - 12:19

Notevole. Alla prima occasione sblocco il costume col simbionte.
Takky
Takky
Member
Member

Numero di messaggi : 263
Età : 40
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ultimate Spider Man Empty Re: Ultimate Spider Man

Messaggio  Gabe Lun 20 Ott - 13:27

Ho giocato solo ad uno spiderman 2 per xbox, che era una sorta di GTA con qualche limitazione. Era molto bello, però classico gioco finito in una settimana e mai più aperto.

Non apprezzo molto la seria ultimate, per quanto sia servita a rianimare un po' la marvel, però mi piace l'idea che i titoli ultimate siano in shell shading.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Ultimate Spider Man Empty Re: Ultimate Spider Man

Messaggio  Picca Gio 23 Ott - 0:21

Neanche a me, a dire la verità, piace la conversione Ultimate. Puzza di minestra riscaldata, tanto per cominciare.
E poi, coraggio. Nick Fury afroamericano, scherziamo?
Capitan America senza alette sulle tempie? (questo, ad essere onesto, l'ho scoperto giocando a Marvel Ultimate Alliance su Wii Very Happy )
Non conosco però altri giochi, oltre a questi due, che si rifacciano esplicitamente alla serie Ultimate.
OT a proposito di fumetti, mi è arrivata oggi una chicca incredibile: Marvel Graphic Novel n°3, datata 1982, con Dreadstar di Jim Starling. Mai toccata. Una di quelle cose per cui vale la pena vivere.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ultimate Spider Man Empty Re: Ultimate Spider Man

Messaggio  Takky Gio 23 Ott - 12:22

OT:
Personalmente mi sento di difendere la linea Ultimate. Ho seguito Ultimate Spider Man, X men, Fantastic Four e Ultimates (i nuovi vendicatori) dalla loro nascita, e per un buon numero di uscite. E' stato piacevole riscoprire dei classici attraverso nuove storie. Senza parlare che in quel periodo, graficamente erano il meglio sulla piazza. Niente a che vedere con le serie regolari classiche. Alle volte alcuni personaggi erano meno azzeccati di altri, ma le serie Ultimate rimangono comunque un ottimo prodotto. Marvel rulez.
Takky
Takky
Member
Member

Numero di messaggi : 263
Età : 40
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ultimate Spider Man Empty Re: Ultimate Spider Man

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.