GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Space Invaders: Extreme

2 partecipanti

Andare in basso

Space Invaders: Extreme Empty Space Invaders: Extreme

Messaggio  Picca Gio 20 Nov - 10:00

Acquistato usato (!) giusto ieri in pausa pranzo. Giocato solo un paio di stage, ma non ho avuto il tempo di dedicarmici come dio comanda.
A presto una recensione completa.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Space Invaders: Extreme Empty Re: Space Invaders: Extreme

Messaggio  Takky Gio 20 Nov - 12:53

Aspetto con impazienza.
Takky
Takky
Member
Member

Numero di messaggi : 263
Età : 40
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

Space Invaders: Extreme Empty Re: Space Invaders: Extreme

Messaggio  Picca Sab 22 Nov - 21:34

E' TOSTO.
Chiaramente non ho potuto giocarlo molto, mi sono buttato in un paio di sessioni "arcade" e ho provato a giocare per pubblicare il mio record sulla WFC.
SIE è davvero difficile, frenetico (molto più della versione del 1978) e implementa le meccaniche di gioco con alcune dinamiche tutte nuove, come le color chains (distruggere più alieni dello stesso solore) o i fever time (in cui è necessario fare jackpot colpendo le astronavi che volano nella parte alta dello schermo).
Le chain in particolare sono esenziali per proseguire e fare punteggio, perchè sono in grado di donare alla nostra navicella dei potenziamenti come il raggio laser, la bomba, lo sparo multiplo, lo scudo.
Dal punto di vista grafico si è puntato sulla semplicità delle linee e sulla complessità dei colori, molto acidi e "sparati". Abituarsi all'inizio non è semplicissimo.
Dopo essersi fatti le ossa nella modalità arcade, è possibile in seguito affrontare ogni singolo stage, cercando di migliorare il proprio punteggio. I boss sono davvero menosi, e le vite a disposizione sempre e solo due. Se muori, ricominci da capo. Twisted Evil
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Space Invaders: Extreme Empty Re: Space Invaders: Extreme

Messaggio  Takky Sab 29 Nov - 12:46

Davvero hardcore. O come si evince dal titolo, EXTREME! Personalmente al momento lo eviterò. Quando avrò necessità di avere una crisi di nervi, magari ci farò un pensierino...
Takky
Takky
Member
Member

Numero di messaggi : 263
Età : 40
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

Space Invaders: Extreme Empty Re: Space Invaders: Extreme

Messaggio  Picca Ven 5 Dic - 14:08

Comincia a dare sui nervi sul serio intorno al 4° stage (versione facile), non riesco a finirlo e vengo irrimediabilmente schiacciato dal boss di fine livello.
I miei puntaggi online sono davvero ridicoli, anche se sto iniziando una discreta curva di miglioramento. Sono 2009°, mi sembra, mentre la mia posizione d'esordio era 2534°.
L'unico problema è che i campioni in cima alla classifica sono tutti giapponesi (probabilmente pazzi al fulmicotone) e mentre i miei punteggi si aggirano intorno ai due, tre milioni, il primo in classifica ha decisamente superato il miliardo.
Difficilissimo invece trovare rivali per una sfida in WFC, anche se ho fatto solo un paio di connessioni; non che la modalità sia questo granchè, ma ho visto sicuramente di peggio.
Se qualcuno avesse il gioco e volesse provare una sfida con me, me lo segnali in sezione WFC, così ci mettiamo d'accordo.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Space Invaders: Extreme Empty Re: Space Invaders: Extreme

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.