GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eledees

2 partecipanti

Andare in basso

Eledees Empty Eledees

Messaggio  Picca Dom 22 Feb - 20:15

Era una vita che volevo scrivere di questo gioco. Intendo, se ne parlo vuol dire che finalmente ho potuto giocarlo.
Eledees è decisamente un gioco Nintendo. Veramente Nintendo, voglio dire. Come sono sempre stati i giochi della grande N da vent'anni. L'avevo intuito all'uscita del titolo, e per questo mi era venuta una voglia matta di provare, di capire se era davvero come lo immaginavo.

Eledees Elebits8ce8

In effetti, non è come me lo aspettavo; il mio punto di riferimento era Pikmin, e pensavo che non fosse tanto differente. Invece la meccanica che ci sta dietro è proprio un'altra cosa, molto più legata ai riflessi del giocatore rispetto alla controparte "strategica". Vero è, soprattutto nei livelli avanzati, che senza un bel piano non si riesce a cavare un ragno dal buco, ma i due giochi restano comunque molto distanti, se non altro a livello tecnico.
Credo che tutti sappiano come funziona Eledees: visuale soggettiva, armati di una "capture gun" è necessario esplorare ambienti preferibilmente domestici (soggiorni, camere da letto, bagni, corridoi, cucine) alla ricerca di queste creaturine nascoste nei posti più disparati. L'obiettivo è raggiungere un determinato wattaggio, accumulando sempre maggiori quantità di eledees. Alcuni di questi, nello specifico, consentono il potenziamento della capture gun, che di livello in livello può divenire più potente, in grado di sollevare, almeno nella mia partita fino ad ora, un tir con rimorchio.
E' un gioco strano, Eledees. Un gioco Nintendo. Dopo i primi dieci livelli ti sembra essere ripetitivo, quasi che non valga la pena di continuare. Passa qualche giorno e ti accorgi che c'è un mondo ancora inesplorato: i livelli "estremi" sbloccabili, la tonnellata di extra (che ignoro ancora quasi totalmente), la possibilità di scattare foto degli scenari migliori, la presenza di tre eledees "speciali" in ogni livello che permettono di sbloccare altrettante modalità, compresa la ghiottissima "infinito".
Scopri che c'è il multiplayer. Che c'è una pletora di oggetti segreti e che non ne hai trovato ancora uno.
Improvvisamente ti viene voglia di scoprire tutto, di giocarlo al 100% e sbloccare anche il più minuscolo extra. Alla fine non so se riuscirò a scoprire tutto, fino all'ultimo potenziamento, fino all'ultimo filmato. Ma il gioco merita, diamine.
Qualcuno sa com'è il nuovo episodio per Nintendo DS?
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Eledees Empty Re: Eledees

Messaggio  Ambi Dom 22 Feb - 21:18

Potrebbe piacermi, pikmin mi aveva stufato.
se ho ben capito c'è una componente action non da poco, vedrò il da farsi.
per quanto riguarda quello ds presto vi farò sapere!
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.