GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metroid Prime 3: corruption

+3
Ambi
StefanoD
Peppy
7 partecipanti

Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Barret Ven 9 Nov - 16:58

Dopo 6 mesi dal fantastico Metroid Prime: Echoes ritorna la mitica Samus Aran in un nuovo e straordinario capitolo della saga Metroid.

La nostra cacciatrice di taglie, dopo aver vagato per un lunghissimo periodo di tempo nello spazio, tra un pianeta all'altro, ritorna finalmente alla federazione spaziale.
Giunta sul posto viene informata che il computer della federazione galattica è stato infettato e completamente corrotto da qualcosa simile ad un virus. La Federazione è convinta che dietro tutto ciò possa esserci la mano dei Pirati Spaziali e scaglia un attacco contro di loro. (sicuri?)
Vista la gravità del pericolo, Samus e altri cacciatori giungono in loro difesa per scoprire che il nemico da affrontare è Dark Samus, armata di un immenso potere che nessuno può contrastare.
Colpi di scena e alcune novità rendono questo gioco un vero capolavoro, titolo imperdibile per tutti gli amanti della serie,gioco consigliato per tutte le persone che adorano i capolavori videoludici.
Un nuovo sitema di controllo del Phazon rende il gioco ancora più interessante, se porterai il livello di energia del Phazon ad un certo livello, Samus entrerà nella "hyper mode", uno stato nel quale potrà scagliare colpi devastanti. Ma a che prezzo? Cosa succede dentro il corpo di Samus?

Finalmente, prima volta nella saga, l'astronave non ricopre solo la mansione di trasporto, ma può essere richiamata per effettuare dei bombardamenti. Anche l'astronave,come la tuta di Samus, riceverà dei potenziamenti: missili arpioni e altro ancora.

La grafica ben curata e la colonna sonora avvolgente, in aggiunga ad un sistema di controllo degli sparatutto in prima persona, ti fanno vivere un'esperienza di immedisimazione fuori del comune.

Ho comprato il gioco e devo dire che è davvero fantastico, i controlli sono perfetti, rapidi e precisi, la storia avvincente. Assolutamente il miglior gioco per Wii usciti fino ad ora.
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Ambi Ven 9 Nov - 17:10

Grande barret! Ottimo intervento. Mi chiedevo, cosa caratterizza la serie Prime? cioè, cosa la rende una serie a parte?
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Picca Ven 9 Nov - 17:13

Io ho sentito parlare (e visto in qualche filmato... slurp) dell'utilizzo pauroso del raggio gancio. Com'è dal vivo? Supercalifragilistico come sembra?
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Barret Ven 9 Nov - 17:15

Potrei anche scrivere 2 righe sui precedenti titoli, ma direi che la persona più adatta è Pikka

Fra sei caldamente invitato ad aprire un topic sul retrogame What a Face partendo dal nes fino ai giorni nostri(che lavorone)
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Peppy Ven 9 Nov - 19:57

Oggi passavo dalla Fiumara e ho fatto un salto da Mediaworld e sorpresa... hanno messo una postazione wii con metroid prime 3 da provare. Ovviamente non ho perso l'occasione di maneggiare per la prima volta il wii mote (Mi tremava quasi la mano dall'emozione).
Dopo 30 secondi di goduria però deve essere successo qualcosa di strano che ha bloccato tutto, o forse sono io che ho schiacciato qualcosa che non dovevo...
Comunque non cambio idea: per Natale il wii sarà mio!
Peppy
Peppy
Member
Member

Numero di messaggi : 217
Età : 42
Localizzazione : jenova
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  StefanoD Ven 9 Nov - 22:44

Ambi ha scritto: Mi chiedevo, cosa caratterizza la serie Prime? cioè, cosa la rende una serie a parte?

Il nome "Metroid Prime" è quello del boss finale dell'omonimo titolo.
Ciò che rende la serie Prime distinta dalle precedenti è:
1-la tridimensionalità
2-l'introduzione nella trama del Phazon

La trama dei Metroid Prime orbita attorno al Phazon, una sostanza radioattiva "quasi senziente" che corrompe tutto ciò con cui viene in contatto, soprattitto Metroid.
In Metroid Prime si viene a conoscenza che il pianeta Tallon IV è stato colpito da un meteorite di Phazon (che si rivelerà infine essere il Metroid Prime). La razza dei Chozo che abitava il pianeta si è estinta e le specie del pianeta sono mutate. I pirati spaziali testano il Phazon per creare dei super guerrieri (uno è un boss tostissimo) e per fare evolvere i metroid. I metroid mostrano una tendenza particolare ad evolvere sotto l'effetto del phazon.
Nella fase finale del gioco, la tuta di Samus viene contaminata dal Phazon ma riesce a reagire in maniera da essere immune alle sue radiazioni. Per la prima volta appare la tuta nera di Samus.
Nel finale del gioco la tuta nera si stacca da Samus spontaneamente, mischiandosi con ciò che resta del Metroid Prime e creando Dark Samus.

In Metroid Prime 2 il pianeta Aether viene accoppiato con il suo analogo oscuro in seguito all'impatto di un meteorite di Phazon. Le creature Ing possono entrare in Aether e possederne gli esseri viventi.
I pirati spaziali giungono su Aether per caso, nella speranza di recuperare scorte di Phazon.
La federazione Galattica intercetta i pirati e giunge su Aether. Samus giunge su pianeta in soccorso alla federazione. Sul pianeta è presente Dark Samus per nutrirsi di phazon.
Un'orgione di nemici: gli Ing, i pirati (che verranno resi succubi dagli Ing) e Dark Samus.

Metroid Prime 3 è ancora avvolto nella sua confezione, in attesa che io termini Zelda...

sD
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Ambi Sab 10 Nov - 4:14

grazie mille per la spiegazione! e buon divertimento con Zelda (e poi con mp3)
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Picca Sab 10 Nov - 4:29

Infatti, direi che Stefano è stato prezioso e facondo come suo solito. study
Grazie mille, allora!
L'unica cosa che mi sento di aggiungere, dato che non molti ne sono a conoscenza: La serie Prime non appartiene alla categoria dei FPS. Si tratta in realtà di First Person Adventure (il nome è stato coniato dalla stessa Retro Studios, la casa texana che ha concepito i titoli in questione).
Questo significa un gioco basato molto sull'esplorazione, la risoluzione di enigmi, l'osservazione dei dettagliatissimi ambienti e lo straniamento, la sensazione di abbandono e solitudine. Sì, Metroid Prime è anche e soprattutto questo, in aggiunta al braccio cannone e ai missili e alla morphball.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Picca Sab 10 Nov - 4:31

Inutile aggiungere che chiunque volesse approfondire l'argomento "i vecchi Metroid", questo non è il luogo adatto... e Barret farà del suo meglio per dissuadervi! Very Happy
Nel caso apriamo un topic opportuno su Retrogaming.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Barret Sab 10 Nov - 11:15

Complimenti per tutti gli interventi, direi che abbiamo inquadrato in pieno quella che è la trama della saga...
Come detto da Fra per ulteriori approfondimenti non occorre far altro che aprire un topic su retrogame...

Diamoci dentro
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Picca Dom 11 Nov - 22:34

Un piccolo sfogo: oggi ho avuto l'opportunità di provare Metroid Prime 3 alla Fiumara, Media World... dopo aver praticamente strappato dalle mani di una odiosissima bimba i controller. E mi sono commosso, davvero. E' incredibile. E' assoluto. E' fragoroso. E' il meglio.
Finalmente Samus è tornata.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Gambif Lun 12 Nov - 13:50

OT: anche a voi il forum ogni tanto va in botta? A volte le pagine si caricano a cazzo Laughing

attenzione: il gioco ha effetti collaterali!
ieri giocavo a Zelda TP e appena entrato nel dungeon ho cercato di scannerizzare nemici e oggetti drunken

sono felice per la postazione Wii al MW: era ora che la facessero funzionare a dovere! All'inizio c'era un monitor da 17" sullo scaffale dei giochi per Ds con demo a rotazione, poi è compara la postazione ma è rimasta spenta per settimane. Spero che venerdì Mario sia su quella Tv
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Picca Lun 12 Nov - 13:57

Incredibile, anche a me succedeva la stessa cosa con Zelda Wind Waker:
per voltare Link cercavo sempre (e inutilmente, non c'è da aggiungerlo) di schiacciare L per girare sul mio asse. Gesù, che stranezza. Credevo di essere l'unico.
Ancora oggi, ogni tanto, mi viene da scannerizzare i Boss di fine livello. Questo dà un'idea di quanto fosse micidiale quell'innovazione nel gameplay. Lo scan ha fatto davvero la differenza.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Controlli Metroid Prime 3

Messaggio  StefanoD Mer 5 Dic - 23:34

Ma io sono l'unico che si sente a disagio con i controlli di Corruption?

Ovunque, su tutte le recensioni si leggono elogi ai nuovi comandi, perfetti, precisi, intuitivi.
Per ora io non li sto trovando per niente intuitivi.
Premetto che non ho giocato molto, sono solo ai primi passi su Byro (+o- terza ora di gioco..).

Ho provato a cambiare il metodo di controllo,
ma trovo lo standard troppo accurato (mi trovo a girare su me stesso ad ogni curva)
e il base troppo poco accurato (devo dare degli strattoni innaturali per girarmi di poco).

Forse sono troppo legato ai controlli dei Prime su Gamecube?
Sul cubo mi trovavo veramente veramente bene.
Controllavo Samus alla perfezione.

sD
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Picca Gio 6 Dic - 2:57

Non so che dirti.
Anche io ho un passato da giocatore di Metroid Prime 1 e 2, mi trovavo alla perfezione con i controlli settati sul vecchio pad.
Ho all'attivo circa 10 minuti di gioco per MP3... e mi sono trovato molto bene! So che non conta molto, ma era giusto per dirlo. Non mi è capitato di dover dare strattoni, e ho cercato di usare Samus nelle maniere più disparate, facendola girare su se stessa, voltando gli angoli... qualsiasi cosa.
Ho sempre cercato di utilizzare movimenti morbidi, e tutto è andato per il verso giusto. Lo dico perchè so benissimo che i primi dieci minuti non sono assolutamente indicativi; ma ricordo ancora i primi dieci minuti a Prime, che mi sembrava impossibile dal punto di vista dei controlli. Sono diventato un asso del braccio-cannone solo molto più in là.
Con MP3 invece è stato quasi come entrare in una seconda pelle. Ti ho detto la mia. Smile
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Controlli

Messaggio  StefanoD Dom 9 Dic - 20:52

Da un giorno all'altro riesco a governare Samus a meraviglia...
Unbelieveble!
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty APPELLO DISPERATO!

Messaggio  Guybrush Mar 12 Feb - 15:47

Salve amici!
Wario ritorna più disperato che mai, perchè corrotto dalla maledetta Phazite. Chiedo a tutti i giocatori di MP3:Corruption di aiutarmi ad evitare il contagio e di suggerirmi un modo per sfuggire alla corruzione.
In sostanza mi sono ritrovato a distruggere il primo Scudo del Leviatano sul pianeta Bryyo; fin qui nessun problema serio. Le difficoltà cominciano a farsi sentire quando, atterrato nella jungla di Bryyo e dopo aver eliminato i primi due Pirati Corazzati all'interno della prima stanza, mi sono imbattuto in due inutili Pirati Spaziali (di quelli scarsissimi) i quali, però, lanciano granate alla Phazite che intaccano la mia tuta DPP e scatenano una corruzione praticamente inarrestabile forse dovuta anche al quantitativo di phanzon rilevato dal mio scanner all'interno del mio corpo; 10% stato di pericolo! se qualcuno si è ritrovato nella stessa situazione chiedo una disperato aiuto.

Grazie a tutti! Wario!

P.S. giuro che non è una paturnia da giocatore che non ha voglia di sbattersi, il contagio è talmente rapido che mi impedisce di cominciare la pratica suggerita dalla federazione, schiacciare ripetutamente il tasto + per uscire dall'iperfase!
Guybrush
Guybrush
Novice
Novice

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.07

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Guybrush Ven 15 Feb - 19:31

ARGHHHHHHHHHHH! Perchè nessuno considera il povero Wario! ARGHHHHHHHHHH! Crying or Very sad
Guybrush
Guybrush
Novice
Novice

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.07

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Ambi Ven 15 Feb - 20:35

io purtroppo non ce l'ho e quindi non posso aiutarti mio giovane amico
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Peppy Lun 18 Feb - 16:20

Idem per me, ma aspetto con trepidazione la mia suit su misura! Eh, eh! Riso
Peppy
Peppy
Member
Member

Numero di messaggi : 217
Età : 42
Localizzazione : jenova
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Picca Lun 18 Feb - 19:50

Guybrush, per la risposta devi mobilitare SteD...
Mandagli un MP e vedrai che si farà sentire.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Barret Lun 18 Feb - 20:39

io mi trovo stupendamente con i controller wii... sono precisi e veloci
non so proprio cosa dire
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Picca Mer 7 Gen - 13:57

Lo sto giocando, ed è davvero DA BRIVIDI. I migliori controlli di sempre per un FPS. Punto.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Barret Gio 8 Gen - 20:09

Ti invidio da matti Pikka.
Ora mi provoco un trauma cranico così dimentico tutto e posso rigiocarci Laughing
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Metroid Prime 3: corruption Empty Re: Metroid Prime 3: corruption

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.