GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gamecube: i migliori giochi

+6
Matte
Gambif
Picca
StefanoD
Peppy
Ambi
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Ambi Lun 12 Nov - 18:38

che dire? io non ho mai avuto questa console ma ho giocato i suoi giochi sul wii. devo peraltro ammettere che il fatto di aver avuto a disposizione contemporaneamente giochi delle due console fisse mi abbia portato a lasciare un pò da parte i titoli del cubo comprati e a scegliere un gioco del wii rispetto ad uno del cubo di pari prezzo. quindi non ho giocato a molti dei giochi "costosi" del cubo, come paper mario, mario tennis ecc ecc
Anyway, il mio gioco preferito del cubo è si un outsider, ma se nintendo è divertimento ho trovato il max divertimento in mario smash football. un gioco dalla struttura non molto profonda ma dalla meccanica di gioco spassosissima, avvincente, e non così semplice come può sembrare. i controlli ottimi lo rendono giocabile da tutti e con il massimo spasso. i punti dolenti sono le opzioni di giochi limitate che lo rendono un gioco molto limitato in singolo ma il mio sogno di organizzare un torneo in multi resta tra le mie priorità videoludiche. mi ricorda il vecchio soccer per la limitatezza delle opzioni e la "profondità" dello spasso!
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Peppy Lun 12 Nov - 18:59

Sottoscrivo in pieno! Giocando in due in cooperazione (io e mia sorella) ci siamo divertite un sacco ad aggiudicarci il trofeo macellaio, parola d'ordine: VIULEEEEEENZA!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Peppy
Peppy
Member
Member

Numero di messaggi : 217
Età : 42
Localizzazione : jenova
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  StefanoD Lun 12 Nov - 21:24

A mio avviso i giochi migliori per il Cubo sono stati i due metroid:
Metroid Prime
Metroid Prime 2: Echoes

Sono riusciti a coinvolgemi molto più che Mario Sunshine, Zelda Wind Waker e Star Fox.
Sono entrambi belli e hanno sottili differenze che rendono la sensazione di gioco diversa.
Penso che siano stati la vera rivelazione per il cubo, poichè la serie di Metroid non era ancora passata al 3D.
L'evoluzione ha ri-inventato il genere.

Altri giochi molto ben riusciti sono:
Resident Evil 4
Star Wars: Rogue Leader

E poi c'è Super Samash Bros Melee che considero un capolavoro, anche se quando si giocava in multiplayer pochi apprezzavano.

sD
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Picca Lun 12 Nov - 22:55

Sono un affezionato utente del Gamecube (tuttora...) quindi di sicuro non mi risparmierò su questo spazio. Aspettatevi post chilometrici (ma qualcuno poi li legge? Razz).
Vi anticipo che non sono di "manica stretta" come il buon Stefano, e che la mia wonder list sarà pienissima.
Ma com'è possibile, se mi è concessa una domanda, che qualcuno non si gasasse a SSBM? I tuoi amici erano drogati? I tuoi amici conoscono GNC? Per i tuoi amici c'è ancora redenzione? Very Happy
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Gambif Mar 13 Nov - 14:01

Metroid Prime: qualcosa di più di un semplice videogioco.
E' incredibile come i Retro Studio siano riusciti a portare la serie nella terza dimensione senza snaturare il gioco.

Atmosfera incredibile, esteticamente superbo...e poi c'è Samus, che donna!!! Razz

menzione speciale per Zelda WW: gran bel gioco, stiloso e divertente (le faccette di Link le amo!)
Gambif
Gambif
Member
Member

Numero di messaggi : 274
Età : 41
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Picca Mar 13 Nov - 14:36

Per come la vedo io, ci sono un pugno di giochi per Gamcube che devono essere assolutamente ricordati. Alcuni di essi non sono perfetti (altri sono addirittura ben lungi dall'esserlo) ma credo che abbiano mantenuto alto il vessillo della "Nintendo Difference" proponendosi per intuizione nel gameplay, originalità e sano divertimento. Quello di cui voglio parlare oggi è

Pikmin

Gamecube: i migliori giochi Pikmin10

Il gioco in questione rientra a mio parere nella descrizione di cui sopra. Una creatura di Miyamoto, Pikmin resta all'oggi un gioco dinamico, moderno e decisamente unico. Non ho segnalato Pikmin 2 (che è una versione decisamente migliorata sotto ogni aspetto del primo episodio) per "fattori cronologici", ma considero i due titoli alla stessa stregua.
La trama in due righe: il cosmonauta Olimar, un dipendente della Hokotate Transport, sta ritornando al suo pianeta dopo una spedizione nello spazio. Quando un frammento di meteorite colpisce la sua navicella, è costretto ad un atterraggio di fortuna su uno sconosciuto ed ostile pianeta alieno... che altro non è che la Terra.
Constatati i gravi danni riportati dallo scafo, Olimar realizza che per ripartire gli sarà necessario recuperare alcune parti di navicella schiantati via dal luogo dell'impatto. Ma non sarà solo nella missione di recupero: al suo arrivo egli farà la conoscenza di una sorta di "piccolo popolo", i Pikmin del titolo, creaturine metà animali e metà vegetali, che lo seguiranno e assisteranno durante la sua permanenza (della durata di un mese, Olimar è allergico al nostro ossigeno e non può fermarsi di più) sul pianeta. La prima scoperta del giocatore è, invece, che Olimar non è più alto di una gomma per cancellare. E i pikmin sono ancora più piccoli. Le prospettive sono del tutto rivoluzionate, dato che attraversare una pozzanghera equivale a navigare per uno stretto.
Pikmin è il punto di incontro tra il gioco di esplorazione e lo strategico in tempo reale. La prospettiva è "minuscola", e questo fa sì che sia necessario seguire gli scenari passo passo, con tutta la partecipazione emotiva e cerebrale che ciò comporta. Infine, i pikmin vanno impiegati come forza lavoro e come esercito, similarmente ad altri titoli strategici in tempo reale.
Il gioco non è esente da difetti: controlli leggermente bizzosi, una telecamera tendente all'impallo e una durata assai limitata. Ma è magico, provate a giocarlo se non l'avete mai fatto.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Peppy Mar 13 Nov - 16:35

Classifica personale:

1_A pari merito i 2 Zelda, li ho giocati entrambi più di due volte (a WW sto giocando pure ora) e non credo saranno le ultime.
2_Mario Kart DD, è il primo gioco "multiplayer" che ho comprato, semplicemente infinito!
3_Mario Smash Football, credo si possa riassumere in: testate, testate, bomba, bowser e ancora testate, serve altro?
4_Harvest Moon a Wonderful Life, gioco a metà tra il gestionale e rpg, molto carino e rilassante. In pratica si tratta di darsi alla vita bucolica cercando di gestire al meglio una fattoria: allevare animali, coltivare la terra andare a pescare e pure farsi una famiglia saranno le vostre occupazioni principali...caldamente consigliato agli amanti della natura.

Gamecube: i migliori giochi Harves10
Harvest Moon WL
Peppy
Peppy
Member
Member

Numero di messaggi : 217
Età : 42
Localizzazione : jenova
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Matte Mar 13 Nov - 21:08

Su su ragazzi intervenite e scrivete pagine e pagine sui vostri giochi preferiti del Cubo! Se Dio vuole a breve ne avrò uno e mi premurerò di visionare (giocare) attentamente ogni vostra scelta Twisted Evil

Per ora non ho mai avuto occasione di intraprendere grosse giocate come single player, quindi la valutazione di diversi giochi mi è difficile ma di certo, tra quelli con opzione multiplayer, sono convinto che

1° Mario Cart DD
2° Time Splitters
3° Smash Bros

siano ultrasupermegadivertenti e sì, meravigliosi.
Matte
Matte
Member
Member

Numero di messaggi : 194
Localizzazione : Zena
Data d'iscrizione : 02.11.07

http://korpuspearl.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  basiz Mar 13 Nov - 21:17

C'è chi ricorda un'emozionante partita fatta a Time Splitters 2 che doveva durare giusto cinque minuti (ed invece andò avanti fino alle 4 del mattino...)
A parte la vastissima scelta di personaggi, armi ed ambientazioni e ammettendo l'oggetivo spaesamento che può procurare a livello di controlli, credo sia uno di quei giochi che può dare veramente grandi emozioni se giocato in multiplayer... conquistare la valigetta nemica diventerà l'unica priorità, che si faccia a colpi di winchester o di rpg al plasma... ed ogni volta che la missione finirà avrete comunque la consapevolezza di non aver sparato abbastanza proiettili...
Sconsigliato a sclerotici e potenziali serial killers...


Gamecube: i migliori giochi Timesplitters-2-ps2-2
basiz
basiz
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 60
Età : 39
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://billycorgan.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  StefanoD Mar 13 Nov - 21:34

Vedo che elogiate molto Wind Waker.
A me quel gioco ha deluso.

Ho trovato molto buona l'idea del Cel Shading, di Link giovane e di ambientare la storia in mare, anzichè nei campi. Decistamente entusiasmante quando poi venivi a sapere il perchè di tutto quel mare.
Il sonoro è meraviglioso, come ogni Zelda.

Cosa mi ha deluso? La storia ha alti e bassi anzitutto. (se non la conoscete, avviso: spoiler)
Parte bene, molto bene, il primo dungeon fitta nella storia, poi si sente calare all'albero di deku..
Poi arrivati all'isola dove dovrebbe esserci il 3° dungeon, il 3° dungeon non c'è, e ti danno la sfera blu gratis.
Ehi ma che storia è?
I dungeon dell'acqua sono tra i più difficili e labirintici di Zelda (ho terminato ieri quello in TP, ho i brividi a ripensare a quello in OOT). Com'è che qui si salta un dungeon?
Cmq bella l'oscurità e la tempesta in quel frangente.
Fortunatamente si recupera nel dungeon che spunta dall'acqua, veramente bellissimo.
E finalmente si scopre la storia, ed è bella, sembra bella, è collegata benissimo a OOT.
Tocco di classe: le vetrate con i visi dei 6 saggi.
Poi la storia scende. La Master Sword non funziona. Ok, può starci.
2 dungeon per ripararla. Solo 2?
La preparazione ai dungeon è scandalosa (un isoletta di fuoco e una di ghiaccio, 4 minuti in totale per prendere stivali e guanti). Dungeon molto approssimativi. Ho sconfitto il boss del secondo arpionando a caso, alla prima. Bella però l'idea di usare attivamente il partner.
Poi siamo alla fine. Senza saperlo.
Giù in Hyrule, combattimento finale (bellissimo, ma anche lì ho sconfitto ganondorf quasi schiacciando tasti a caso). Finale aperto..

Insomma, ho la sensazione che manchi qualcosa.
La preparazione e la cura nelle diverse fasi è oscillante.
Si passa da dungeon curati (nella storia, nell'ambientazione, nella preparazione) come il vulcano e il palazzo che spunta, a dungeon approssimativi e passaggi frettolosi (dopo che si "colora" Hyrule).
L'uso della bacchetta è minimo (l'ocarina era molto più sfruttata, l'ululato lo sto scoprendo ora...)
E' più faticoso selezionare la bacchetta e suonare la canzone dei venti che navigare in bolina.
Le isole "serie" si contano con due mani. Qualche locazione in più non avrebbe stonato.

Invece ho apprezzato molto la dinamica dei personaggi secondari, molto più accurata che in Ocarina of Time, si sente l'influenza di Majora's Mask.

Peccato. Avevano la squadra e i mezzi per creare un capolavoro, una pietra miliare.
Sicuramente ci avrebbero messo qualche mese in più per sviluppare nuove isole, dungeon, personaggi..
Potevano anche farlo. Il cubo era in un periodo redditizio. A poco più di un anno di vita erano usciti Rogue Leader, Smash Bros, Mario, Fox, Metroid, Eternal Darkness. Densità elevata.
Evidentemente il timore di lasciare gli utenti senza giochi (l'errore che ha pagato il N64) ha messo fretta agli sviluppatori. Peccato, anche perchè dopo questa densità iniziale i giochi "must have" hanno iniziato a scarseggiare...

sD
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Picca Mar 13 Nov - 22:32

La tua analisi è come al solito chiara, esaustiva, pregna. Ma manca secondo me di un elemento, proprio quell'elemento che salva Wind Waker (e forse lo fa amare ancora di più) e che a mio parere "condanna" ZPH.
Tutto quello che è "altro" rispetto alla trafila classica dei giochi di Zelda, in Wind Waker è sontuoso, meraviglioso, perfetto, vibrante e vero. Un incredibile quantitativo di personaggi popola quel mondo in cui perdersi. Mille sono le sottotrame, le quest aggiuntive, ricordo con commozione la mia carriera di gossipparo con la macchina fotografica, il mio intervento da detective nei pressi della cassaforte. Quando sono stato postino per un giorno all'isola del drago. Quando ho provato a volare più lontano di un falco. Quando ho abbellito la città con mille fiori diversi. Quando mi sono messo a recuperare maiali.
Potrei andare avanti tutto il giorno. Solo recuperare i tesori o decifrare le "mappe rosse" garantiva divertimento per ore (almeno per me).
Sembrava vero. Ecco tutto. E ti faceva quasi dimenticare di dover affrontare "anche" i dungeon e il filone principale della storia...
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Matte Mar 13 Nov - 22:49

Oh ragazzi..........

mi state facendo venire una voglia pazzesca di giocare a Wind Waker!

(piaciuto o meno il gioco, che bello è Link?!? Embarassed )
Matte
Matte
Member
Member

Numero di messaggi : 194
Localizzazione : Zena
Data d'iscrizione : 02.11.07

http://korpuspearl.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  basiz Mar 13 Nov - 23:12

Matte stramaledetto, anch'io ho messo Link (chiedo scusa per l'off topic)
basiz
basiz
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 60
Età : 39
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://billycorgan.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  StefanoD Mar 13 Nov - 23:41

Ma infatti Picca, la parte off quest di Wind Waker era molto molto ben fatta.
E conta che sono un hardcore gamer, sarò arrivato ad avere 18/19 cuori alla fine, quindi ne ho passato di tempo a veleggiare.

L'off quest arricchisce la storia (oggi ho passato il pomeriggio a cacciare insettini, poe, ululare, cavalcare e fare donazioni ai goron) però a mio avviso non devono costituire l'elemento portante.
Una cosa molto simile accadeva in Majora's Mask.
Ma in quel gioco le meccaniche della sub-quest erano molto intricate con la storia principale...

Però, per quanto bello sia pescare in Zelda (e in TP è bellissimo, e c'è un brillante collegamento a OOT nell'area, idilliaca), se io voglio pescare (virtualmente) mi compro un gioco di pesca.
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Ambi Mer 14 Nov - 1:44

gimbis, aprite un topic sulla saga di zelda se vi va. io intervengo chiedendo maggiori lumi sul gioco che ha citatao anche basiz. Che diavolo è?
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Picca Mer 14 Nov - 13:43

A questo punto chiederei a Stefano di dirci un po' cosa ne pensa di Zelda TP... se non è troppo presto. Il gioco è uscito ormai un po' di tempo fa (anche se io non l'ho ancora finito, mannaggia) ma non mi dispiacerebbe se ci confrontassimo un po'. Ste allora? Una mezza recensione? Che ne pensi di TP ora come ora?
Basiz invece ci potrebbe dire cosa ne pensa di Time Splitters (o potremmo aspettare che Takky apra un topic apposito, eh... Very Happy ).
Chiaramente di TP ne parliamo in sezione Wii, anche se il gioco è multiconsole - e io ho una di quelle rarisssime copie per Gamecube. Twisted Evil
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Takky Mer 14 Nov - 17:14

Eccomi. Dunque: Timesplitters 2.
Un gioco di cui potrei parlare per ore. Possiamo partire dalla trama, elemento alquanto pretestuoso in questo titolo, che trova il suo apice nelle sfrenate sfide in multiplayer e nella divertentissima modalità arcade per giocatore singolo. Senza parlare delle leghe e delle sfide, a cui mi dedicherò in un secondo momento. La trama si può riassumere in questi termini: ci troviamo ad impersonare il sergente Cortez, una specie di Vin Diesel tutto muscoli e testosterone, con soltanto una briciola di cervello che gli consente di scatenare un'atroce potenza di fuoco su tutto quello che si muove. Il suddetto sergente si trova in missione con il caporale Haart, suo braccio destro, per recuperare i cristalli del tempo da una stazione spaziale. La situazione si inasprisce quando fanno la loro comparsa i Timesplitters, entità aliene vagamente antropomorfe, che si impadroniscono dei cristalli, per poi sparpagliarli, tramite un warp dimensionale, nelle diverse epoche delle storia dell'umanità. Indovinate un pò? Toccherà proprio al nostro grande Pelatone, viaggiare tra le diverse epoche per recuperare i cristalli. Ci troveremo così a viaggiare tra antiche rovine azteche popolate da strani dinosauri, golem ed alti sacerdoti, oppure in qualche sperduto saloon del vecchio west, dove tra un cicchetto e l'altro, troveremo senz'altro il modo di svotare il tamburo della nostra colt, o ancora nella Chicago degli anni '30, tenuta in pugno da Tony Ciccione e la sua banda, il tutto per salvare il mondo da questa detestabile razza aliena. Mentre progrediamo nel gioco, rendiamo disponibili nuove sfide per il giocatore singolo, sfide che ci permettono tra l'altro di sbloccare più di 100 personaggi gocabili nelle partite con i nostri amici. E vi assicuro che il divertimento è davvero sfrenato, quando scendono in campo il cuoco cinese, alle prese con l'uomo papera o un viscidissimo calamaro gigante. Consiglio caldamente a tutti i possessori del cubo di mettere le mani su questo gioiellino, visto che potete trovarlo facilmente a prezzi inferiri agli 8 euro. Ora mi fermo. Buona sparatoria a tutti.

IT'S TIME TO SPLIT!!!
Takky
Takky
Member
Member

Numero di messaggi : 263
Età : 40
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Takky Mer 14 Nov - 17:41

Volevo usufruire inoltre di questo spazio, per parlare di alcuni dei miei titoli favoriti per GC. Concordo pienamente con gli altri utenti sul fatto che i due Metroid ed i due episodi di Zelda sono giochi solidissimi, che mi hanno veramente impegnato e fatto sognare, ma oggi voglio parlarvi di un titolo in particolare : Baten Kaitos.
E' doveroso parlare di Baten Kaitos, anche per riguardo nei confronti del mio avatar, il pescatore Gibari. Un vero eroe. Questo gioco, è per molti versi unico nel suo genere ed è estremante difficile riuscire a racchiudere quest'esperienza in poche righe, ma vale la pena provare. Parliamo di un universo fantasy popolato da creature strabilianti e uomini. Uomini alati, in quanto la terra come oggi la cosciamo, non esiste più, ma al suo posto, 5 isole fluttuano nel cielo, abitando la popolazione mondiale. Sul creato incomberà una terribile minaccia, e sarà solo grazie ad un manipolo di eroi che l'uminità potrà sopravvivere. La più grande peculiarità del gioco, è l'invenzione dei Magnus. I Magnus sono delle carte che intrappolano l'essenza di tutto ciò che ci circonda. Per fare un esmpio, è possible intrappolare l'essenza di una spada all'interno di un Magnus, in modo da utilizzarla al momento opportuno, senza però averne l'ingombro. Partendo da questa base, ogni personaggio che ci troveremo a gestire, sarà in possesso di un mazzo di Magnus che dovremo curare e modificare a seconda delle nostre necessità. Sulle prime, le meccaniche di gioco risulteranno abbastanza complicate, ma una volta acquisita un pò di manualità, vi ritroverete patrtecipi di un vero gioiello della videoludica. La possibilità di combinare tra loro i diversi Magnus per generarne di nuovi è qualcosa di completamente folle, basti pensare che nel gioco sono presenti più di un migliaio di Magnus. Se ho suscitato l'interesse di qualcuno, sappiate che sono disponibilissimo per una bella chiacchierata. Nel mio prossimo post, vi parlerò di un altro gioco maiuscolo per GC. Riservato a chi ha i nervi saldi e lo stomaco forte. Sto parlando di Killer 7...
Takky
Takky
Member
Member

Numero di messaggi : 263
Età : 40
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Ambi Mer 14 Nov - 20:04

quanta carne al fuoco! che bello!
allora, intanto volevo sapere come funziona in pratica timesplitter: è tipo sparatutto? un gioco simile?
Poi, baten kaitos è uno di quei giochi mitici che però non si trovano quasi mai usati e questo fa un pò girare gli sbiribiss.
Killer7? immagino sappiate che tra non molto su wii uscirà no more heroes che si dice essere una figata senza senso. Si parla di gameplay à la gta, anche killer 7 è così?
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  StefanoD Mer 14 Nov - 22:44

E' presto è presto.
Però avrai la mia recensione una volta che sarò pronto.

E poi vi chiederò un'opinione sulla futura evoluzione del genere Zelda.

sD
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Picca Gio 15 Nov - 19:57

Non ho giocato moltissimo con Time Splitters, ma non posso che concordare con quanto detto finora: tanto, tanto divertimento. I controlli sono all'inizio forse un po' spaesanti (soprattutto per chi si è "fatto le ossa" con Metroid Prime) ma dopo poco diventano intuitivi e comodissimi. I personaggi sono semplicemente splendidi, riescono a donare un aspetto scanzonato alle sessioni di gioco. Poi le opzioni sono moltissime, e il valore di replay inestimabile.
Per quel che riguarda Baten Kaitos, ce l'ho, tanto per cominciare. Very Happy Ma devo ancora iniziare a giocarlo, e credo mi servirà del tempo per farlo bene.
Ringrazio Takky per le ottime recensioni, continua così! cheers
E aspetto pazientemente l'opinione di Stefano su Zelda TP. Per il futuro di Zelda? Se vuoi, può andare benissimo un Newtopic sotto Nintendo Wii, che sarà la console del prossimo titolo Hyruliano.
Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  bobbit6k Gio 15 Nov - 21:59

Takky ha scritto:Eccomi. Dunque: Timesplitters 2.

Sono felicissimo di leggere righe su questo gioco, uscito quasi in sordina... un bellissimo videogame.
Concordo su tutto quello che hai detto.... ad essere puntigliosi l'unica cosa che non mi è andata giù è stata la scelta di inserire i livelli di difficoltà dinamici.

Mi spiego: non si poteva scegliere se giocare il gioco in modalità facile, normale o difficile.... ma per continuare a giocare il tutto al massimo della difficoltà era necessario finire i quadri precedentia livello difficile. Io ci ho mollato nel livello alla "blade runner" in cui era necessario schivare i radar. Irritante a dir poco!!!.

Essendo poi un multipiattaforma, la grafica era tarata verso la console meno potente....
bobbit6k
bobbit6k
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 84
Età : 45
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Se posso permettermi... Freedom Fighters

Messaggio  bobbit6k Gio 15 Nov - 22:10

Un titolone marchiato EA e sconosciuto ai più.

I russi hanno invaso e conquistato new york: fate parte della resistenza ribelle e dovete liberare la città.

E' un mix perfetto di azione e strategia in terza persona in cui comanderete il vostro gruppo, in uno scenario dark...
Incredibile la profondità del gioco che presenta anche elementi (minimi) di gioco di ruolo: per poter comandare più soldati dovete aumentare il vostro carisma... e per farlo dovete distruggere avanposti, curare e liberare prigionieri.

Le parti di gioco più sentite sono quelle in cui dovete scegliere se salvare i vostri soldati (con appositi medkit) oppure finire la missione e lasciarli in balìa del nemico. Potete dire ai vostri militi, di attaccare... di stare in assetto di difesa .... di seguirvi... il tutto con un sistema di controllo davvero ottimo.

Insomma un arcade strategico, con tutti i pregi di entrambi i generi e ben pochi difetti (In primis Intelligenza artificiale dei nemici... a volte)

Non è lunghissimo ma la difficoltà è sostenuta... così come è possibile dare la propria impèronta al gioco! Vi sentite più rambo o cecchino tattico? A voi la scelta! Davvero Davvero COINVOLGENTE!.

Bellissime le ambientazioni, sia interne che esterne....


All'attacco!

Gamecube: i migliori giochi 91788810
bobbit6k
bobbit6k
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 84
Età : 45
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  StefanoD Gio 15 Nov - 23:12

bobbit6k ha scritto:
non si poteva scegliere se giocare il gioco in modalità facile, normale o difficile.... ma per continuare a giocare il tutto al massimo della difficoltà era necessario finire i quadri precedentia livello difficile.

Io l'ho sempre trovata una scelta molto intelligente.
Anche in Goldeneye e Perfect Dark (N64) era così. In effetti, trovo che sia improbabile completare una missione a livello difficile se non si riesce neanche a portare a termine quella precedente a livello medio.

sD
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  bobbit6k Ven 16 Nov - 12:51

StefanoD ha scritto:
bobbit6k ha scritto:
non si poteva scegliere se giocare il gioco in modalità facile, normale o difficile.... ma per continuare a giocare il tutto al massimo della difficoltà era necessario finire i quadri precedentia livello difficile.

Io l'ho sempre trovata una scelta molto intelligente.
Anche in Goldeneye e Perfect Dark (N64) era così. In effetti, trovo che sia improbabile completare una missione a livello difficile se non si riesce neanche a portare a termine quella precedente a livello medio.

sD

Si senza dubbio hai ragione, però in TS2 succedeva che quel dannato livello coi laser mi facesse venire il nervoso e dopo 2 tentativi pe levarmelo dal belino l'ho fatto in modalità easy... con conseguenze tristi per i successivi livelli di difficoltà.
Forse il problema in quel gioco è stato il design dello specifico livello non la struttura della "difficoltà"... poi magari è piaciuto a tutti.... ma io dopo 30 secondi di sclero ero nervoso ahahah Very Happy
bobbit6k
bobbit6k
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 84
Età : 45
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gamecube: i migliori giochi Empty Re: Gamecube: i migliori giochi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.