GNC - Genova Nintendo Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

+12
Ivan
Ivy86
Dif
Mik
Picca
Rai112
Gabe
CrazYoshi
Filippo
StefanoD
Ambi
Barret
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Barret Sab 22 Dic - 13:05

Domanda semplicissimissima Very Happy

Qual'e' il vostro cartone animato preferito?

Ci stavo pensando ieri sera, ho trovato molte difficolta' nello stilale una piccola classifica dei miei cartoni preferiti...

Direi che sicuramente al primo posto metto:

"Il Mistero Della Pietra Azzurra"

Prodotta dallo studio GAINAX (cui dobbiamo anche serie del calibro di Gunbuster e Neon Genesis Evangelion) con il titolo originale di "Fushigi no Umi no Nadia", uscito in Giappone il 1990-91
Ritengo sia un vero capolavo, un cartone animato completo su ogni punto di vista, sigla copresa Very Happy

In come si puo' non considerare il legame sentimentale; meta' dei bambini erano innamorati di Nadia (il restante 50% di Sabrina di quasi magia johnny I love you )

Piccolo vanto ho tutte le puntate su vidocassetta Very Happy sono qualcosa come 13/14 ore no stop Cool


Al secondo posto Question Sad difficile, ci piazzerei e' quasi magia johnny a pari merito con Alvaruccio Very Happy

Quanti di voi conoscono il mitico e tontolone Alvaro e la pigra Camilla? se non avete mai visto questo siete completamente stupidi tongue Dovete capire che e' il catone animato di una MUCCA e di una TARTARUGA fate voi

Al terzo posto Shocked metterei i GhostBuster, quelli vecchi con lo scimmione e la FantaBuggy;l-*innafferabile Lupen* *un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo* (ha una sigla fantistica, vi consiglio di ascoltarla)

I leggendari tipo Sampei, TigerMan, FantaMan, Capitan Futuro, etc. non li cito nemmeno, fanno parte di una classifica a parte Cool

Ora mi fermo se no inizio a citarli tutti...

P.S. a breve aggiungero' delle foto
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Ambi Sab 22 Dic - 13:19

andando a pescare nel passato, assolutamente Ken il guerriero, violentissimo e solenne ai limiti del ridicolo. aveva un'atmosfera che nessun altro cartone animato aveva e la migliore sigla di sempre.

poi mi sono piaciuti un botto i 5 samurai: avevo anche i personaggini coi pugni d'acciaio e l'armatura smontabile che forse erano quasi più fighi del cartone stesso.
bellissimi anche i ghostbusters di serie b, con la fase di vestizione da sballo e la macchina parlante veramente mitica.
poi beh i simpson, che io vedo fin da quando venivano trasmessi alla domenica all'ora di pranzo (saranno più di 10 anni ormai) e anche l'accoppiata daria/beavis and butthead che mi ricorda di brutto la mia adolescenza.
Ambi
Ambi
Admin
Admin

Numero di messaggi : 905
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.myspace.com/losceriffolobo

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Barret Sab 22 Dic - 13:24

Bravissssssssssssssssssimo ambi, i 5 samurai Very Happy che fiero, finisce al secondo posto della mia classifica
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  StefanoD Sab 22 Dic - 16:47

Grande Barret! Alvaruccio!
Da qualche tempo cercavo di ricordare il nome del cartone animato!
Grazie mille.
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Filippo Sab 22 Dic - 20:58

mi dispiace ma il cartone + bello è e rimarrà per sempre Evangelion!

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  CrazYoshi Sab 22 Dic - 21:42

io mi sa che mi sono preso una cotta per Naruto..
Io infatti ho un appuntamento settimanale con la puntata in giapponese sottotitolata perche se aspettassi italia uno........ Sleep Sleep Sleep
xò non penso sia quello più bello di sempre..se andassi a scavare nella mia infanzia ce ne sono davvero tanti che hanno fatto storia..
CrazYoshi
CrazYoshi
Member
Member

Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Gabe Sab 22 Dic - 22:04

Fra i vecchi storici devo dire che è davvero difficile.. davvero tanto. Sforzandomi parecchio devo dire Orange Road, o meglio, è quasi Magia johnny, però ce ne sono troppo di nominare.
Io farei una divisione in tre grande periodi storici:
- quelli grandiosi, storici, ma che ormai si possono considerare "vecchi" di cui il mio preferito è il buon Capitano harlock.
- poi quelli con cui siamo cresciuti, della nostra generazione, direi appunto johnny.
- poi di quelli recenti, diciamo degli ultimi dieci anni, direi Cowboy Bebop.

Però ripeto... è davvero difficile.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Rai112 Sab 22 Dic - 22:51

Per me ovviamente Pokémon Very Happy
So che non è considerato un capolavoro, ma il valore affettivo che nutro verso Ash, pikachu e gli altri è elevatissimo
Rai112
Rai112
Member
Member

Numero di messaggi : 164
Età : 38
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 16.12.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Picca Sab 22 Dic - 22:52

Un cartone animato che è rimasto intatto nella mia memoria e nella mia percezione anche a distanza di molti anni è di sicuro Conan, ragazzo del futuro.
Era una storia molto lunga (o almeno così la ricordo io) e piuttosto complessa, perdere un episodio significava scontarla con confusioni e punti incomprensibili. Il tema distopico, futuristico ma anche retrò e i personaggi semplici, quasi archetipici, regalano a tutta la produzione un tocco "classico" che difficilmente scomparirà.
La sigla era meravigliosa, ricordo. Il protagonista era un ragazzo normale, ma agile e atletico all'inverosimile, forse un pochino ignorante ma simpatico.
Mi sento quasi di dire che il Conan di Miyazaki ha iniziato quel fortunatissimo filone dei "protagonisti ingenui" che furoreggia ancora adesso. I protagonisti di Dragon Ball, HunterXHunter o One Piece! hanno tanto di lui. In tutta sincerità, questo assunto ora mi ha rotto le palle, però in Conan era ancora fresco, e mi sembrava avesse tanto da dire.
Per un altro verso, Bem mi rimane stampato in mente molto nitidamente... ma perchè mi terrorizzava alla follia. La prima volta che sentii la sigla, capii che si trattava di qualcosa di diverso, e lo era. Lo è tutt'ora, infatti all'oggi sarebbe impensabile programmarlo nel palinsesto pomeridiano, data la totale "scorrettezza", politica e morale (ahahah) della pellicola.
Quoto ad ogni modo un sacco di anime che avete citato tutti, Blue Water e Orange Road su tutte, capostipiti a mio parere del genere avventuroso (la prima) e sentimental-psionico (cosa ho scritto?) la seconda.

Picca
Picca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 851
Età : 42
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Mik Dom 23 Dic - 3:31

ragazzi sarò prevedibile...
ma x me il migliore è Holly & Benji (Capitan Tsubasa) e tutte le sue serie fino a quelle + recenti quando sn tutti + grandi...io sn cresciuto cn loro!! Laughing
L'unico ke riesce a contrastare il primo posto sono I cavalieri dello Zodiaco (compresa la mitica serie Hades ke deve ancora uscire in Italia)...
Al secondo posto Kenshiro , Slam Dunk e Dragon Ball Z (IL GT FA SKIFO...)
Al terzo l'homo tigre, lupin, naruto, berserk, inyuasha...
Ne ho citati tanti...purtroppo sn così diversi l'uno dall'altro ke nn riesco a fare una classifica cn solo 3 cartoni... Razz
Mik
Mik
Junior Member
Junior Member

Numero di messaggi : 83
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Gabe Dom 23 Dic - 11:48

Picca ha scritto:
Ma secondo me, non per fare il nerd, il genere ragazzo incgenuo è nato on tetsuam atom del maestro osamu tezuka... Uno dei primi, se non forse il primo importante anime della storia.

Super girl nanà se lo ricordo nessuno? non è il mio preferito, però era molto bello.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  CrazYoshi Dom 23 Dic - 12:51

mi dimenticavo di Ranma 1/2 ^^
CrazYoshi
CrazYoshi
Member
Member

Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Dif Dom 23 Dic - 14:36

Nella mia personale classifica ci sono in ordine sparso:

I già citati:
Lupin III (Chi non vorrebbe assomigliarli)
Il mistero della pietra azzurra ed E' quasi magia Jhonny (visti in piena adolescenza...)
Ken il Guerriero (unico e nuovo)
I Cavalieri dello Zodiaco (per la quantità di personaggi e la possibilità di immedesimarvisi)
Sampei (pescatore grande...)

Le mie chicche:
Il tulipano nero (Fantastico... lo registravo tutte le mattine prima di andare a scuola... la stella della Senna)
Voltron (atmosfere e musiche fantastiche)
Transformers (ripensare agli effetti sonori mi fa piangere...)
Carletto, principe dei mostri (E.... paura non ha...)
Cyborg 009 (Ai miei occhi quasi spaventava... non riuscivo a capirlo appieno... era affascinante per questo, forse come Galaxy 999)
Daltanius (La fierezza...)
Daitarn 3 (Il classico japan)
Doraemon (Bellissimo)
Ve la ricordate la sigla di Forza Sugar? ihihi


I classici del pomeriggio di canale 5 o di Bim Bum Bam al mattino:
Occhi di gatto (Per i rapporti tra i personaggi)
Flo la piccola Robinson (Mi piaceva il ritmo del cartone)
Sandy dai mille colori
Tutti in campo con Lotti
Magica Emi (Uno dei miei preferiti)
C'era una volta Pollon
Dif
Dif
Member
Member

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  StefanoD Dom 23 Dic - 16:12

Filippo ha scritto:mi dispiace ma il cartone + bello è e rimarrà per sempre Evangelion!

Concordo!
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Barret Lun 24 Dic - 0:25

voglio un canale in tv che proietta 24ore su 24 tuttiquesti bei cartoni Crying or Very sad
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Filippo Lun 24 Dic - 0:31

Barret ha scritto:voglio un canale in tv che proietta 24ore su 24 tuttiquesti bei cartoni Crying or Very sad
minkia ne facesserò uno.. sarebbe senza dubbio il mio preferito in assoluto!

Filippo
Member
Member

Numero di messaggi : 203
Età : 33
Localizzazione : Rapallo
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Ivy86 Lun 24 Dic - 6:23

Sarò molto femminile in questa risposta, ma il cartone preferito della mia infanzia è Memole....la adoravo letteralmente!! Però mi piacevano tantissimo anche le tartarughe ninja, Mila e shiro e Lupin...Recentemente mi sono appassionata soprattutto a pokèmon tanto che guardo le puntate spesso in giappo.
Ivy86
Ivy86
Novice
Novice

Numero di messaggi : 17
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.12.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty stormberry

Messaggio  StefanoD Lun 24 Dic - 15:49

Consiglio a tutti il sito
http://www.stormberry.tv

dove potete trovare ogni settimana il video dell'ultima puntata uscita in giappone delle vostre serie preferite, sottotitolata da contributisti.
Io guardo sempre One Piece e spesso Naruto.
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Barret Mar 25 Dic - 3:47

http://www.stormberry.tv sembra carino, vado subito a vedere Very Happy
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Dif Mar 25 Dic - 13:41

Ivy86 ha scritto:Sarò molto femminile in questa risposta, ma il cartone preferito della mia infanzia è Memole....la adoravo letteralmente!! Però mi piacevano tantissimo anche le tartarughe ninja, Mila e shiro e Lupin...Recentemente mi sono appassionata soprattutto a pokèmon tanto che guardo le puntate spesso in giappo.

"E memole è il nome mio,
folletto sono io,
in una foresta sto
e molti amici ho!"

Io da piccolo mi rincoglionivo di cartoni femminili... Che belli erano: "Siamo quelli di Beverly Hills, Jem e le Holograms, Magica Emy, Sandy dai mille colori, Dolce Creamy, Lady Oscar, Sabrina!"
Dif
Dif
Member
Member

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Barret Gio 27 Dic - 19:22

credo che un po- tutti da piccoli, ci si rincoglioniva con i cartoni da femmine.
io ad esempio ho visto tutte le serie di Sailor Moon<i petali del tempo, i cristalli del cuore e la prima serie>... tra l-altro sono tutt'ora convinto che sia un bellissimo cartone
Barret
Barret
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Età : 39
Localizzazione : Genova Pegli
Data d'iscrizione : 26.10.07

http://www.nintendogenova.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Ivan Ven 28 Dic - 1:05

Oh ma nessuno che mi nomina il mitico Capitano Harlock, pazzi! Razz

Concordo su "Il mistero della pietra azzurra", veramente eccezionale, un cartone così bello non l'ho mai visto. Trama degna di un film di serie A! Very Happy
Ivan
Ivan
Member
Member

Numero di messaggi : 170
Età : 39
Localizzazione : Genova / Montoggio
Data d'iscrizione : 25.12.07

http://www.myspace.com/wearedresda

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Gabe Ven 28 Dic - 1:50

Ivan ha scritto:Oh ma nessuno che mi nomina il mitico Capitano Harlock, pazzi! Razz

Concordo su "Il mistero della pietra azzurra", veramente eccezionale, un cartone così bello non l'ho mai visto. Trama degna di un film di serie A! Very Happy




Io l'avevo detto... Troppo magnifico.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  StefanoD Ven 28 Dic - 20:23

Barret ha scritto:credo che un po- tutti da piccoli, ci si rincoglioniva con i cartoni da femmine.
io ad esempio ho visto tutte le serie di Sailor Moon<i petali del tempo, i cristalli del cuore e la prima serie>... tra l-altro sono tutt'ora convinto che sia un bellissimo cartone

Sì, Sailor Moon è un anime molto bello.
E tipicamente piace più ai maschietti che alle femminuccie.
StefanoD
StefanoD
Member
Member

Numero di messaggi : 114
Età : 39
Localizzazione : Arenzano
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Gabe Sab 29 Dic - 13:50

StefanoD ha scritto:
Barret ha scritto:credo che un po- tutti da piccoli, ci si rincoglioniva con i cartoni da femmine.
io ad esempio ho visto tutte le serie di Sailor Moon<i petali del tempo, i cristalli del cuore e la prima serie>... tra l-altro sono tutt'ora convinto che sia un bellissimo cartone

Sì, Sailor Moon è un anime molto bello.
E tipicamente piace più ai maschietti che alle femminuccie.

Penso di averlo visto tutto... Anche quando lo hanno spostato su retequattro.
Onestamente penso anche che mettendomici un po', mi ricorderei alla perfezione tutte le parole delle 4 o 5 sigle, fino a quella del cristallo del cuore con pegaso, oppure delle sailor stars.
Gabe
Gabe
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 628
Età : 38
Localizzazione : Jenova
Data d'iscrizione : 27.11.07

https://nintendogenova.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito? Empty Re: Qual'e' il cartone animato piu' bello mai uscito?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.